Ufficiale, le CPU Intel Core di 11° gen arriveranno nei primi mesi del 2021

In un post sul blog ufficiale su Medium, John Bonini di Intel ha confermato che la serie Core di 11° generazione con nome in codice Rocket Lake verrà lanciata nel primo trimestre del 2021.

Inoltre è confermato che Rocket Lake sarà la prima piattaforma di Intel a supportare il PCI-Express 4.0. Questa la dichiarazione completa di Bonini:

Rocket Lake sta arrivando

I nostri processori Intel Core di decima generazione continuano a fornire prestazioni eccellenti e una piattaforma stabile anche per i giochi più impegnativi. In definitiva, credo che ci sia un’ottima opzione che soddisfa le esigenze di ogni tipo di giocatore, dai giocatori occasionali agli entusiasti più dedicati e appassionati. Anche se, come ci si aspetterebbe, guardiamo costantemente al futuro e a come possiamo migliorare ulteriormente le nostre CPU desktop.

Detto questo, sono anche felice di confermare che la prossima generazione di processori desktop Intel Core di 11a generazione (nome in codice “Rocket Lake”) arriverà nel primo trimestre del 2021 e fornirà supporto per PCIe 4.0. Sarà un altro fantastico processore per il gaming e riveleremo maggiori dettagli nel prossimo futuro. C’è molto di più in arrivo, quindi rimanete sintonizzati!

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

2 commenti su “Ufficiale, le CPU Intel Core di 11° gen arriveranno nei primi mesi del 2021”

  1. Salve, considerando l’imminente arrivo dei processori di 11 generazione, vale la pena aspettare per l’acquisto di nuove componentistiche?
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Se non hai fretta certamente 🙂 il vero problema attuale sono le schede video.

      Rispondi

Lascia un commento