SteamVR 1.18 risolve alcuni problemi con Oculus Link e Quest 2

La versione 1.18 di SteamVR migliora prestazioni e compatibilità dei visori VR Oculus. L’aggiornamento si concentra principalmente sul miglioramento dell’esperienza degli utenti di Oculus quando sono connessi a SteamVR, inclusi miglioramenti specifici per gli utenti “Oculus Link”.

Una maggiore stabilità per la gestione degli errori e le disconnessioni di Quest 2 sia per il normale collegamento cablato che per quello wireless. Come ben sappiamo i visori Oculus sono i più utilizzati su Steam, gli utenti superano oltre il 60% del totale.

Gli utenti dell’Oculus non dovranno più riavviare SteamVR ogni volta che il runtime dell’Oculus deve riconnettersi all’HDM. Si potrebbe ancora notare una breve interruzione durante la riconnessione, ad esempio il software dell’Oculus potrebbe chiedere di riabilitare l’Oculus Link se necessario.

Il supporto di OpenXR continua a migliorare. Ora i controller Oculus Quest e Windows Mixed Reality hanno posizioni costanti in tutte le implementazioni OpenXR.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento