Apple presenta il chip M4 con CPU a 10 core e GPU a 10 core

apple m4
apple m4

Apple ha annunciato M4, l’ultimo chip che offre prestazioni fenomenali al nuovissimo iPad Pro. Realizzato con la tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un system on a chip (SoC) che migliora l’efficienza energetica leader del settore del silicio Apple e consente di realizzare il design incredibilmente sottile di iPad Pro. Inoltre, è dotato di un motore di visualizzazione completamente nuovo per gestire la straordinaria precisione, il colore e la luminosità del rivoluzionario display Ultra Retina XDR di iPad Pro.

La nuova CPU ha fino a 10 core, mentre la nuova GPU a 10 core si basa sull’architettura GPU di nuova generazione introdotta in M3 e porta per la prima volta su iPad il Dynamic Caching, il ray-tracing accelerato via hardware e il mesh shading accelerato via hardware. M4 ha il Neural Engine di Apple più veloce di sempre, in grado di eseguire fino a 38.000 miliardi di operazioni al secondo, una velocità superiore a quella dell’unità di elaborazione neurale di qualsiasi PC AI di oggi. Grazie alla maggiore larghezza di banda della memoria, agli acceleratori di machine learning (ML) di nuova generazione nella CPU e a una GPU ad alte prestazioni, M4 rende il nuovo iPad Pro un dispositivo straordinariamente potente per l’intelligenza artificiale.

APPLE M4 1

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento