SteamVR 1.18 risolve alcuni problemi con Oculus Link e Quest 2

La versione 1.18 di SteamVR migliora prestazioni e compatibilità dei visori VR Oculus. L’aggiornamento si concentra principalmente sul miglioramento dell’esperienza degli utenti di Oculus quando sono connessi a SteamVR, inclusi miglioramenti specifici per gli utenti “Oculus Link”.

Una maggiore stabilità per la gestione degli errori e le disconnessioni di Quest 2 sia per il normale collegamento cablato che per quello wireless. Come ben sappiamo i visori Oculus sono i più utilizzati su Steam, gli utenti superano oltre il 60% del totale.

Gli utenti dell’Oculus non dovranno più riavviare SteamVR ogni volta che il runtime dell’Oculus deve riconnettersi all’HDM. Si potrebbe ancora notare una breve interruzione durante la riconnessione, ad esempio il software dell’Oculus potrebbe chiedere di riabilitare l’Oculus Link se necessario.

Il supporto di OpenXR continua a migliorare. Ora i controller Oculus Quest e Windows Mixed Reality hanno posizioni costanti in tutte le implementazioni OpenXR.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Agosto 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Agosto 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

I migliori processori PC – Classifica Agosto 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Agosto 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci