Oculus Quest 2 è il visore VR più usato su Steam


Stando all’ultimo sondaggio di Steam, Oculus Quest 2 è diventato per la prima volta il visore VR più utilizzato sulla piattaforma Valve.

I dati condivisi nel sondaggio rappresentano il numero di visori collegati a Steam in un dato mese; è la cifra ufficiale più vicina degli utenti VR attivi su Steam, considerando però la natura standalone del Quest gli utenti complessivi sono molti di più.

I visori VR hanno raggiunto in totale un nuovo record massimo, 2,8 milioni di unità nel mese di febbraio, superando il vecchio record di 2,6 milioni. Il Quest 2 ha una percentuale del 22,91% sul totale, nel complesso i visori Oculus superano il 50 %.

Invece il visore premium Valve Index rimane tra i visori più diffusi con il suo 16% sul totale, ma bel lontano dalla quota di Oculus.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

I migliori PC portatili da gaming | Guida Aprile 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Aprile 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci