MINISFORUM annuncia AtomMan X7 Ti, il primo mini PC Intel Ultra 9 AI al mondo

AtomMan X7 Ti
AtomMan X7 Ti

MINISFORUM inizia ufficialmente a mostrare l’AtomMan X7 Ti, il primo Mini PC Intel Ultra 9 AI al mondo dotato di schermo dinamico. AtomMan è il nuovo marchio di fascia alta di MINISFORUM dedicato allo sviluppo di prodotti tecnologici all’avanguardia e ad alte prestazioni.

L’AtomMan X7 Ti è dotato di un processore Intel Core Ultra 9, costruito sulla tecnologia di processo Intel a 4 nm. Vanta 22 thread, 16 core, una frequenza massima di 5,1 GHz, 24 MB di cache L3 e un TDP di 65 W. La grafica Arc Iris Xe integrata è dotata di 8 core Xe e 8 unità di ray tracing aggiuntive, con supporto alla codifica e alla decodifica AV1. Con 128 unità di esecuzione (core FP32), supporta anche la tecnologia di campionamento XeSS, migliorando in modo significativo il rendering 3D, l’editing video e i flussi di lavoro in live streaming, rendendolo ideale per la riproduzione di giochi AAA.
Inoltre, l’X7 Ti è dotato di un chip NPU (Neural Processing Unit) dedicato, che consente applicazioni AI a basso consumo. Può eseguire modelli linguistici di grandi dimensioni con un massimo di 200 miliardi di parametri, supportando funzioni come il text-to-image in 1 secondo e 365 Copilot per le presentazioni generate dall’intelligenza artificiale.

In particolare, l’X7 Ti è dotato di un touch screen da 4 pollici sullo chassis, che offre funzioni come il monitoraggio del sistema, la visualizzazione dell’ora e il cambio di tema personalizzato. È inoltre dotato di una fotocamera da 1080p con interruttore fisico e doppio microfono digitale. La fotocamera supporta Windows Hello e gli effetti studio, mentre il supporto verticale consente di regolare facilmente l’angolazione durante le videoconferenze.

Il sistema di raffreddamento “Cold Wave” dell’X7 Ti comprende una ventola di raffreddamento silenziosa e tre heatpipe in rame, che consentono di ottenere prestazioni efficienti anche a 65 W, per soddisfare i carichi di lavoro creativi e di gioco ad alte prestazioni.

In termini di archiviazione, l’X7 Ti offre 2 slot di memoria DDR5 SODIMM che supportano fino a 96 GB di RAM DDR5 5600 MHz ad alta frequenza, 2 slot per SSD M.2 PCIe 4.0 che supportano fino a 4 TB di archiviazione SSD e uno slot per schede di espansione SD con velocità fino a 100 MB/s.

Per quanto riguarda la connettività, AtomMan X7 Ti dispone di due porte USB4 full-blood, una porta HDMI 2.1 e una porta DP 2.0, che consentono la connessione simultanea a quattro display 4K per un multitasking efficiente. Dispone inoltre di un’interfaccia OCulink nativa che supporta una larghezza di banda di trasferimento fino a 64 Gbps, adatta per l’espansione di schede grafiche esterne per desktop senza occupare uno slot M.2. Le doppie porte Ethernet 5G dello chassis supportano l’aggregazione dei collegamenti, garantendo una rete di computer stabile.

Primo Mini PC a supportare due porte Ethernet 5G, l’X7 Ti mantiene la stabilità della rete grazie all’aggregazione dei collegamenti. È inoltre dotato della scheda wireless WiFi-7 di nuova generazione di Intel.

L’X7 Ti è il Mini PC di punta di AtomMan e in futuro AtomMan continuerà a sviluppare prodotti tecnologici sempre più innovativi per soddisfare le aspettative degli utenti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento