Migliori scrivanie da gaming per PC – Giugno 2021

La scelta della migliore scrivania PC da gaming passa per l’analisi di diversi fattori. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono un gran numero di soluzioni tra cui scegliere la scrivania ideale per completare le propria postazione da gioco. Individuare la migliore scrivania in base alle proprie esigenze è fondamentale. Sia per una semplice, ma sempre molto importante, questione estetica che per la comodità, essenziale per le lunghe sessioni di gioco, la scelta della scrivania va ponderata con attenzione.

Il mercato delle scrivanie da gaming offre svariate soluzioni. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere modelli tradizionali, ma adatti anche a supportare lunghe sessioni di gaming, oppure soluzioni più articolate, ideali per ospitare una configurazione PC di fascia alta. C’è poi la possibilità di puntare su di una scrivania – case, una soluzione che permette di includere tutti i componenti del PC all’interno della struttura della scrivania.

Considerando le tante soluzioni disponibili, è opportuno valutare con molta attenzione le proprie esigenze. Tra le migliori scrivanie da gaming, infatti, troviamo prodotti molto diversi tra loro ed in grado di venire incontro alle esigenze di un target specifico di utenti. Per i gamer più incalliti ci sono, infatti, prodotti specifici con tanti accessori extra e gli immancabili LED RGB. Nello stesso tempo, per i videogiocatori in cerca di un prodotto più sobrio ed elegante, ma pratico e ideale per il gaming, è possibile valutare altri prodotti.

Come scegliere la migliore scrivania PC da gaming

La scelta della migliore scrivania da gaming passa per un’attenta analisi delle proprie esigenze. Chiaramente, è opportuno puntare su prodotti di buona qualità costruttiva, in grado di garantire il giusto livello di resistenza per supportare tutto l’hardware di cui abbiamo bisogno. Una buona scrivania, in ogni caso, non può prescindere dall’essere comoda e pratica. Il comfort è fondamentale durante le lunghe sessioni di gioco. La possibilità di regolare l’altezza, ad esempio, rappresenta un plus importante per le scrivanie da gaming.

Rispetto ad una normale scrivania, una scrivania da gaming deve offrire qualcosa in più, in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori. Tra le opzioni disponibili troviamo, ad esempio le scrivanie case oppure la possibilità di poter contare su porte aggiuntive (USB, jack audio etc.) integrate nella scocca della scrivania. Un altro elemento da considerare sono gli accessori, come il gancio porta cuffie oppure un porta controller, che aiuteranno a rendere la postazione di gioco più ordinata.

Ecco quali sono le migliori scrivanie PC da gaming da acquistare per completare la propria postazione.

Cougar Mars

Chi è in cerca di una scrivania da gaming completa, spaziosa e caratterizzata da un’ottima qualità costruttiva non può non valutare la Cougar Mars. Si tratta di uno dei punti di riferimento del settore delle scrivanie da gaming. La Cougar Mars ha le dimensioni giuste per ospitare anche le configurazioni PC più articolate con tutti gli accessori aggiuntivi di cui si può aver bisogno. A completare le caratteristiche della scrivania troviamo la possibilità di regolarne l’altezza, adeguandola alle proprie esigenze, ed una dotazione completa di porte I/O.

PROCONTRO
-Enorme-Nessuno
-Ottima costruzione e RGB integrati

La Cougar Mars presenta dimensioni pari a 153 x 75 cm, tre livelli d’altezza e la possibilità di sostenere, senza alcun problema, sino a 150 chilogrammi. Per quanto riguarda la dotazione I/O, nella parte sinistra troviamo un jack audio da 3.5 mm ed un jack per il microfono da 3.5 mm. Nella parte destra, invece, c’è spazio per i tasti d’accensione e reset, per il tasto dedicato al controllo degli RGB e per due porte USB 3.0, molto utili per collegare rapidamente periferiche esterne.

Alle due estremità laterali, inoltre, la Cougar Mars può contare su due barre LED RGB, ideali per chi non può rinunciare ad un’illuminazione completa della propria postazione da gaming. Ci troviamo di fronte, quindi, ad una scrivania ideale per diventare la base di partenza per una postazione di gioco senza compromessi. Il design ergonomico, le funzionalità aggiuntive, come le porte I/O, ed il sistema di illuminazione RGB rendono la Cougar Mars una delle migliori opzioni per chi è in cerca di una scrivania da gaming.

EUREKA ERGONOMIC Z1-S

Un’altra ottima soluzione per chi è in cerca di una scrivania da gaming completa ed in grado di migliorare il look della propria postazione di gioco è rappresentata dalla EUREKA ERGONOMIC Z1-S. Si tratta di una scrivania in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei videogiocatori, in particolare di chi è abituato a lunghe sessioni di gioco, magari legate a tornei ed allenamenti eSport.

PROCONTRO
-Gestione cavi integrata-Nessuno
-Facile da montare

La EUREKA ERGONOMIC Z1-S presenta dimensioni pari a 110 x 60 cm ed include un enorme mouse pad da 61.5 x 29.9 cm caratterizzato da un visto logo con uno scorpione rosso. L’altezza da terra è di 75.8 cm. Tra i punti di forza della EUREKA ERGONOMIC Z1-S troviamo i vari accessori di supporto che andranno a semplificare la vita ai videogiocatori.

La scrivania, infatti, include un apposito gancio dedicato alle cuffie, una struttura in cui alloggiare le custodie dei giochi ed i controller e persino un porta bicchiere, molto utile in quanto consente di poggiare la propria bevanda in un’area ben precisa, senza il rischio che il liquido possa cadere sul piano della scrivania e sui vari componenti della propria configurazione.

Da notare che la EUREKA ERGONOMIC Z1-S può contare su svariati accessori extra da acquistare separatamente per completare la configurazione. In base alle proprie esigenze, infatti, è possibile acquistare un supporto per la tastiera o un modulo aggiuntivo per collegare la propria console alla scrivania. Naturalmente, non possono mancare anche i LED RGB con 8 diverse opzioni per gestire l’illuminazione della scrivania.

Arozzi Arena

Tra le migliori scrivanie da gaming occupa una posizione speciale la Arozzi Arena. Si tratta di una scrivania caratterizzata da un design decisamente più elegante rispetto ai prodotti che tradizionalmente occupano questo settore. La Arozzi Arena abbina diverse funzionalità in grado di rendere più comode le sessioni di gioco ma non rinuncia a linee semplici e ricercate, senza strafare con un design troppo vistoso.

PROCONTRO
-Spazioso-Nessuno
-Mousepad su tutta la superficie e resistente ai liquidi

La scrivania presenta un piano di lavoro pari a 160 x 82 cm, interamente ricoperto da un mouse pad. Il tappetino del mouse è resistente all’acqua ed è lavabile in lavatrice, semplificando le operazioni di pulizia della propria postazione. Da segnalare anche un sistema, davvero ottimo, per la gestione dei cavi, con tre ritagli appositi, e il collegamento del monitor.

Un altro importante punto di forza della Arozzi Arena è rappresentato dalle opportunità di personalizzazione. La scrivania, infatti, è disponibile in svariate colorazioni con l’utente che può scegliere il modello che preferisce in base a quelle che sono le proprie reali esigenze in merito al design ed alla resa cromatica della postazione. Il piano di lavoro ha sempre uno sfondo nero ma i dettagli, dalle cornici alla colorazione della struttura, cambia in base alla versione scelta.

lian-Li DK-04X

Tra le soluzioni più interessanti per chi è in cerca di un’ottima scrivania da gaming troviamo la lian-Li DK-04X. Si tratta di un modello molto particolare che offre diverse funzionalità in grado di soddisfare le esigenze dei videogiocatori più incalliti. Ci troviamo di fronte, infatti, ad una scrivania-case che al suo interno ha tutto lo spazio necessario per ospitare i componenti di un PC (a partire da una scheda madre ATX). Non manca un sistema di ventilazione avanzato e il supporto al raffreddamento al liquido.

PROCONTRO
-Vetro Temperato-Costoso
-Può ospitare un PC completo con radiatori

La scrivania presenta dimensioni pari a 120 x 75 cm con la possibilità di regolare l’altezza tra 68.5 a 117 cm in modo elettronico grazie ad un apposito sistema di controlli situato su uno dei bordi. La lian-Li DK-04X può contare su di una struttura realizzata interamente in metallo con il piano scrivania in vetro temperato. Sul bordo ci sono tutte le porte di cui si può aver bisogno a partire dall’audio e sino ad arrivare a ben quattro porte USB 3.0.

FLEXISPOT E5+C1407

Anche una scrivania “tradizionale” può trasformarsi in un’ottima soluzione per chi è in cerca di una scrivania da gaming completa. E’ il caso, ad esempio, della FLEXISPOT E5+C1407, una delle opzioni più interessanti per chi è in cerca di un prodotto completo ed elegante per completare la propria postazione da gioco. Caratterizzata da una struttura in acciaio e da un piano in legno, la FLEXISPOT E5+C1407 presenta un pratico sistema che consente di regolare l’altezza da terra, da un minimo di 62 cm ad un massimo di 125 cm.

PROCONTRO
-Ottima qualità/prezzo-Nessuno
-Silenzioso

L’utente può salvare tre diverse opzioni per l’altezza desiderata e, tramite i comandi integrati, impostare rapidamente il livello desiderato in base alle proprie esigenze. Da notare, inoltre, che il telaio è regolabile anche in larghezza, con la possibilità di arrivare sino a 180 cm partendo da un valore minimo di 110 cm. Il piano in legno è 140 x 70 cm. Il carico massimo supportato è di 125 chilogrammi. La FLEXISPOT E5+C1407, inoltre, offre varie opzioni di personalizzazione estetica. E’, infatti, possibile scegliere tra quattro diverse varianti cromatiche per il piano scrivania mente per il telaio ci sono tre opzioni a disposizione dell’utente.

Quale hai scelto? Faccelo sapere

Adesso tocca a te scegliere, speriamo di averti dato tutte le informazioni per farti prendere la decisione giusta. Se vuoi, commenta l’articolo per dirci quale hai scelto, fa sempre piacere sapere che le nostre guide siano state utili a qualcuno.

Supporto

Per qualsiasi domanda oppure semplicemente per parlare di PC Gaming, vieni a trovarci sul nostro forum. Inoltre, se questo articolo ti è stato di aiuto, condividilo e scrivi un commento. Per tutte le altre guide segui la nostra sezione dedicata.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione | Giugno 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

I migliori mouse da gaming per mancini – Giugno 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci