Warhammer 40,000: Regicide - Anteprima 4

Hammerfall Publishing ha rilasciato su Steam in accesso anticipato Warhammer 40,000: Regicide, strategico a turni che riprende l’ormai intramontabile gioco degli scacchi e riesce a rivoluzionarlo con nuove regole, dando la possibilità di rivivere in un modo totalmente nuovo il gioco da tavolo strategico per eccellenza.
Appena avviato Warhammer Regicide ci accoglie con una schermata dove è possibile scegliere il tutorial per apprendere le meccaniche di gioco: Classic, Regicide e Librarium.
Classic ci permetterà di prendere familiarità con l’interfaccia e con le basi del titolo, insegnandoci i movimenti degli scacchi e l’interfaccia di gioco.
In Regicide invece verrà spiegata la nuova modalità di gioco e per finire Librarium che ancora non è disponibile nella versione 1.1 da noi provata.

initiative_3

Che cos’è Regicide?

La vera novità apportata alla modalità Regicide, oltre alla possibilità di poter equipaggiare le varie skill in grado di farci aumentare l’offensiva e la difesa, è la possibilità di attaccare i nemici a distanza o qualora si trovi nella casella a fianco, se si usano gli Space Marine come pedine, si potrà utilizzare la spada a catena.
Però questi nuovi attacchi non saranno sempre efficaci come quando “mangi” la pedina avversaria attraverso le classiche mosse degli scacchi, infatti un sistema di probabilità ci permetterà di verificare la possibilità di colpire o meno il nemico.
In questo modo sarà possibile distruggere il “Re” stando a debita distanza e colpendolo innumerevoli volte evitando di dover esclusivamente vincere con lo scacco matto.

maxresdefault (1)

Ma è pur sempre un accesso anticipato!
Al momento della stesura dell’anteprima non è ancora disponibile la modalità Armoury e la Campagna, quest’ultima però viene introdotta solamente da un breve filmato che mostra una trasmissione inviata da Hethgar Prime (un pianeta remoto) che si trova in grave pericolo.
Come poi vedremo nella storia infatti gli Space Marines saranno inviati in questo mondo per indagare sul messaggio ricevuto ma si troveranno di fronte dei temibili nemici che dovranno sconfiggere per capire l’origine della trasmissione.
Questo non sarà null’altro che il preludio della storia che si intercalerà in numerosi altri avvenimenti che verranno rilasciati negli aggiornamenti successivi del gioco.

maxresdefault (2)

Quali sono le altre modalità?

Tra le altre modalità potremo scegliere Skirmish che ci permetterà invece di scontrarci sia nella versione classica degli scacchi che in modalità Regicide in partite libere contro l’IA, potremo scegliere infatti diverse difficoltà e potremo impersonare vari personaggi della serie di Warhammer (in questo momento sono disponibili solo Space Marine e gli Ork), inoltre prossimamente il gioco si aggiornerà anche aggiungendo numerose mappe.

Warhammer-40k-Regicide-Hits-Steam-Early-Access-on-May-5-479046-3

L’online è fondamentale…

Il multiplayer è strutturato in un modo piuttosto semplice, infatti è semplicemente la modalità Skirmish online.
Come nella modalità precedentemente descritta si può quindi scegliere tra Classic e Regicide, inoltre la cosa interessante è la possibilità di poter giocare differenti partite, infatti dal menu potremo tener traccia dello svolgimento della stessa e potremo vedere se è il nostro turno o del nostro nemico, ma avremo l’obbligo di fare una mossa entro 5 ore pena la perdita a tavolino.
E’ però doveroso aggiungere che in questi primi periodi abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel trovare nemici, probabilmente perché il titolo è ancora in fase di sviluppo e mancano ancora delle componenti essenziali.

 

Facebook Commenti
Loading...