ViewSonic ha presentato il nuovo display XG272-2K-OLED. Si tratta di uno schermo OLED da gioco a 240 Hz e 1440p, con tempi di risposta dei pixel di 0,01 ms.
Al momento, gli schermi OLED offrono le migliori esperienze di gioco. Questo grazie ai tempi di risposta rapidi, al dimming per pixel, all’elevato rapporto di contrasto e al forte supporto dell’HDR. I problemi di burn-in dei pixel non sono così diffusi come nei primi televisori OLED, rendendo gli schermi OLED adatti come monitor per PC.
Questo schermo a 240 Hz è dotato di una verifica Blur Busters e delle certificazioni AMD FreeSync Premium e Nvidia G-Sync Compatible. Ciò significa che questo schermo promette una sfocatura minima, un solido supporto VRR e un gameplay a bassa latenza. ViewSonic ha realizzato questo nuovo schermo per i giocatori, ma è anche dotato di un forte supporto HDR grazie alla sua natura OLED.
Per quanto riguarda la connettività, dispone di due ingressi HDMI 2.1, di una singola connessione DisplayPort 1.4 e di una porta USB Type-C. Lo schermo supporta anche la ricarica a 15W attraverso la connessione USB Type-C. Per la connettività al PC sono disponibili altre porte USB Type-A.