Un difetto di costruzione delle schede grafiche era la causa delle RTX 3090 fritte da New World

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Forse ricorderete quando la beta di New World era stata rilasciata che alcuni utenti si lamentavano del fatto che il gioco avesse fritto le loro costose RTX 3090. Facendo ulteriori ricerche, si è poi scoperto che le schede video affette da questo problema erano prodotte da EVGA, la quale fortunatamente ha sostituito gratuitamente le schede grafiche rotte, mentre nel frattempo Amazon Game Studios ha inserito un limitatore di fps per evitare di scaldare eccessivamente le GPU.

Dopo ulteriori indagini, EVGA ha scoperto la vera ragione dietro queste rotture. Analizzando ai raggi X le schede video difettose, l’azienda ha trovato delle saldature rotte attorno ai circuiti MOSFET, poiché eseguite male. EVGA ha inoltre confermato che questo problema è presente solo in un piccolo gruppo di RTX 3090 fabbricate nel 2020, e che rappresentano meno dell’1% dell’intera produzione.

Inizialmente si pensava che il problema fosse il controller della ventola, incapace di rilevare temperature più alte e dunque di aggiustare adeguatamente la velocità di esse, ma a quanto pare la causa era molto più grave di quanto preventivato. Ciononostante, la colpa non era affatto di New World.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Settembre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Settembre 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci