Un difetto di costruzione delle schede grafiche era la causa delle RTX 3090 fritte da New World

Forse ricorderete quando la beta di New World era stata rilasciata che alcuni utenti si lamentavano del fatto che il gioco avesse fritto le loro costose RTX 3090. Facendo ulteriori ricerche, si è poi scoperto che le schede video affette da questo problema erano prodotte da EVGA, la quale fortunatamente ha sostituito gratuitamente le schede grafiche rotte, mentre nel frattempo Amazon Game Studios ha inserito un limitatore di fps per evitare di scaldare eccessivamente le GPU.

Dopo ulteriori indagini, EVGA ha scoperto la vera ragione dietro queste rotture. Analizzando ai raggi X le schede video difettose, l’azienda ha trovato delle saldature rotte attorno ai circuiti MOSFET, poiché eseguite male. EVGA ha inoltre confermato che questo problema è presente solo in un piccolo gruppo di RTX 3090 fabbricate nel 2020, e che rappresentano meno dell’1% dell’intera produzione.

Inizialmente si pensava che il problema fosse il controller della ventola, incapace di rilevare temperature più alte e dunque di aggiustare adeguatamente la velocità di esse, ma a quanto pare la causa era molto più grave di quanto preventivato. Ciononostante, la colpa non era affatto di New World.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento