La beta di New World a quanto pare sta letteralmente friggendo le RTX 3090

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Da poco è iniziata la beta di New World, l’MMO firmato Amazon, e nonostante alcuni giocatori si stiano divertendo con il gioco, altri hanno avuto non pochi grattacapi. Chi ha una RTX 3090 ne sa qualcosa, perché a quanto pare il gioco è in grado di rovinarle permanentemente.

Sono numerose le testimonianze raccolte su Reddit in cui gli utenti scrivono che provando a lanciare il gioco si sono ritrovati con la scheda grafica RTX 3090 completamente fritta, costringendoli dunque a chiamare l’assistenza per rimborsi o un ricambio.

Pare che la EVGA RTX 3090 sia quella più suscettibile di tutte, mentre chi possiede modelli un po’ più vecchi della 3090 ha riportato che ci sono stati problemi di surriscaldamento e di picchi di potenza, ma niente di paragonabile alla rottura completa della scheda stessa.

Alla luce di ciò, è chiaro che chi possiede una RTX 3090 è meglio che stia lontano da New World finché gli sviluppatori non risolveranno questo nefasto problema, anche perché la 3090 è una scheda grafica molto costosa e rovinarla così sarebbe proprio un peccato.

New World al momento è prenotabile per 40€, e preordinandolo si potrà accedere alla closed beta. La sua uscita è invece fissata per il 31 agosto.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci