La beta di New World a quanto pare sta letteralmente friggendo le RTX 3090

Da poco è iniziata la beta di New World, l’MMO firmato Amazon, e nonostante alcuni giocatori si stiano divertendo con il gioco, altri hanno avuto non pochi grattacapi. Chi ha una RTX 3090 ne sa qualcosa, perché a quanto pare il gioco è in grado di rovinarle permanentemente.

Sono numerose le testimonianze raccolte su Reddit in cui gli utenti scrivono che provando a lanciare il gioco si sono ritrovati con la scheda grafica RTX 3090 completamente fritta, costringendoli dunque a chiamare l’assistenza per rimborsi o un ricambio.

Pare che la EVGA RTX 3090 sia quella più suscettibile di tutte, mentre chi possiede modelli un po’ più vecchi della 3090 ha riportato che ci sono stati problemi di surriscaldamento e di picchi di potenza, ma niente di paragonabile alla rottura completa della scheda stessa.

Alla luce di ciò, è chiaro che chi possiede una RTX 3090 è meglio che stia lontano da New World finché gli sviluppatori non risolveranno questo nefasto problema, anche perché la 3090 è una scheda grafica molto costosa e rovinarla così sarebbe proprio un peccato.

New World al momento è prenotabile per 40€, e preordinandolo si potrà accedere alla closed beta. La sua uscita è invece fissata per il 31 agosto.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento