Mentre dalle parti di casa Microsoft si vociferava di una probabile acquisizione di EA, PUBG Corp. o Valve (quest’ultima smentita dallo stesso Gabe Newell) che per ora si stanno dimostrando soltanto chiacchiere da bar, dall’altra parte c’è THQ Nordic che zitta zitta ha acquisito due publisher famosi: Deep Silver e Koch Media.
Il costo dell’acquisizione è di 121 milioni di euro, di cui 66 milioni versati subito e i restanti saranno dati nel corso degli anni.
Poiché l’acquisizione è del 100%, significa che le IP di entrambe i publisher finiranno sotto l’ala di THQ Nordic; ricordiamo che solo Deep Silver possiede IP come Saint’s Row, Red Faction, Metro e Dead Island. Tuttavia, entrambi i publisher agiranno in maniera indipendentemente, ma l’acquisizione aprirà la possibilità di poter creare sinergie tra gli studi, potendo quindi condividere tecnologie, asset e risorse di sviluppo.
THQ Nordic ha comunque ribadito la sua intenzione di voler continuare ad acquisire ulteriori IP e studi di sviluppo in futuro.

saints row thq nordic deep silver koch media - THQ Nordic ha acquisito Deep Silver e Koch Media