Nell’ultimo paio d’anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom del genere degli hero shoter. Per chi non lo sapesse in questa sotto categoria del genere degli sparatutto rientrano giochi come Overwatch e Team Fortress 2, che mettono al centro dell’esperienza il combattimento tra due team composti da Eroi differenziati in base al ruolo…
Alla fine anche Blizzard ha seguito le orme delle tantissime Software House che negli ultimi anni hanno pubblicato vecchie perle in veste aggiornata, riportando alla luce Starcraft Remastered, titolo che nel lontano 1998 rivoluzionò gli RTS (Real Time Strategy), divenendo il capostipide degli strategici in tempo reale competitivi. Inoltre questa versione non include solamente il…
Con Hellblade i Ninja Theory hanno cercato di creare l’anello di congiunzione fra gli indie e i tripla A. L’idea era quella di creare un gioco con il prezzo e il budget di un indie ma con la qualità realizzativa di un tripla A. Questo esperimento sarà riuscito? Oppure il poco budget a disposizione si…
The Long Dark è figlio di una fruttuosa campagna Kickstarter, nonché di un lungo periodo d’incubazione in Accesso Anticipato, ma possiamo già anticipare che il risultato centra (o quasi) appieno i risultati prefissi dagli sviluppatori, ovvero creare un survival degno di questo nome. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i punti forti (e deboli) di…
Sviluppato dai Mothership Entertainment, Aven Colony è un gestionale che ci porterà nelle inospitali terre di Aven Prime con il compito di colonizzare il pianeta e costruire la prima colonia extrasolare dell’umanità. Ma saranno riusciti gli sviluppatori a creare un gestionale profondo e divertente? Scopritelo nella nostra recensione. Una nuova casa Come abbiamo accennato nell’introduzione,…
Sviluppato da TheFarm 51, Get Even è un viaggio all’interno dei ricordi di Cole Black alla ricerca delle risposte alle molte domande che ci faremo già ad inizio gioco. Purtroppo questo viaggio non è esente da problemi, che rendono quello che sarebbe potuto essere un must have solo un buon gioco. Salva la ragazza Get…
Housemarque è famosa e apprezzata per i suoi arcade shooter, che risalgono addirittura dal 1996 (per DOS), ma nel panorama PC è praticamente una software house sconosciuta, in quanto la stragrande maggioranza dei suoi titoli più importanti è approdata solamente su console. Si può dire che questo Nex Machina sia una sorta di ritorno nel…
Finanziato su Kickstarter (con poco più di $18.000 a fronte di 10.000 richiesti) e creato da menti che arrivano direttamente da CD Projekt RED, People Can Fly, Epic Games, Flying Wild Hog, Platige Image, CreativeForge Games e Techland, eppure, se avete sbirciato il voto, avrete intuito che qualcosa dev’essere andato terribilmente storto… Le Catene Oscure…
Dopo sette anni di lunga attesa, Platinum Games ha reso disponibile Vanquish anche su PC sfruttando l’onda del successo ottenuto da Bayonetta. Sicuramente questa attenzione maggiore della software house giapponese per il mercato PC è buona, ma saranno riusciti a realizzare un buon porting? Oppure ci troviamo davanti alla solita versione PC insufficiente a cui…
Fresco fresco da un platino del primo Dark Souls (rigorosamente con mouse e tastiera), il sottoscritto non poteva certo tirarsi indietro di fronte alla proposta di recensire The Surge, titolo dei Deck13 – autori tra l’altro di Lords of the Fallen – e che si rifà in alcune meccaniche appunto al capolavoro di From Software….
Previsto inizialmente come esclusiva PlayStation 4, Rime ha visto uno sviluppo travagliato che ne ha fatto perdere l’esclusività, facendolo quindi approdare su praticamente tutte le piattaforme, persino su Switch. Graficamente accattivante, con un gameplay semplice ma con tanta poesia che trasuda da ogni pixel, vediamo assieme se vale la pena di immergerci in questa affascinante…
Dawn of War III è sicuramente uno di quei capitoli che divide, le grandi innovazioni che i Relic Entertainment hanno voluto apportare alla serie, prima fra tutte l’aggiunta di alcuni elementi presi dai MOBA, hanno “turbato”(per usare un eufemismo) molti giocatori di vecchia data. Ma queste innovazioni saranno state apportate con criterio? Oppure ci troviamo…
Non ci sono più contenuti
Non ci sono più contenuti