Pare che le remastered di GTA 3, Vice City e San Andreas siano davvero in lavorazione

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Stando a una fonte abbastanza affidabile per Kotaku, Rockstar Games sarebbe al lavoro per fare una rimasterizzazione di tre classici GTA, vale a dire GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas, con l’obiettivo di portare questi tre giochi su PC, Stadia, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e mobile.

Da tempo si presumeva che un remake o una rimasterizzazione fosse nell’aria, complice la scelta di Take-Two di far rimuovere moltissime mod che riguardavano appunto questi tre giochi.

Sebbene non ci sia una conferma ufficiale, pare che molti dettagli che sono stati scovati da Kotaku facciano presupporre che queste remastered siano reali e che siano nelle loro ultime fasi dello sviluppo, suggerendo quindi una data d’uscita relativamente imminente.

Le remastered sarebbe state fatte sfruttando l’Unreal Engine, e visivamente saranno un mix di “nuove e vecchie grafiche”. Chi ha avuto modo di vedere il gioco in azione, l’ha definito visivamente come un GTA pesantemente moddato.

Le fonti di Kotaku avrebbero confermato inoltre che le remastered sono in sviluppo presso Rockstar Dundee, la nuova sede di Rockstar aperta recentemente in Scozia dopo l’acquisizione di Ruffian Games. Rockstar Dundee sarebbe poi coinvolta nello sviluppo delle versioni per console next-gen di GTA V.

Pare che lo sviluppo delle remastered dei GTA sia stato ostacolato dall’attuale pandemia di Covid-19. Originariamente, le tre remastered sarebbero dovute essere incluse nella versione next gen di GTA V, come una sorta di regalo di ringraziamento, ma a causa della pandemia i piani sono stati cambiati, e ora pare che l’uscita sia stata fissata per ottobre o novembre.

Per ultimo, pare che in programma ci sia una remastered di Red Dead Redemption. Purtroppo, come la fonte ha suggerito, verrà sviluppata se e solo se il pubblico si dimostrerà interessato alle remastered di GTA e se venderanno dunque bene.

Vota
LEGGI ANCHE  Rimosso Denuvo da SOULCALIBUR VI, dopo tre anni dalla pubblicazione

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere, differenze e quali scegliere

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!