Take-Two ha fatto rimuovere diverse mod relative a GTA

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Pare che Take-Two abbia inviato degli avvisi di rimozione per quanto riguarda diverse mod per GTA. Come conseguenza, le mod sono state prontamente rimosse dai siti che li ospitavano, come ModDB.

GTA: Liberty City, ad esempio, era una mod per portava GTA 3 nell’engine di Vice City. Originariamente rilasciata nel 2005, purtroppo è stata tolta del tutto dopo questa richiesta. Stessa sorte per Vice Cry, una mod sviluppata per sostituire le texture e i modelli del gioco con altre più dettagliate.

Anche la mod GTA: Underground è stata tolta, una interessante mod che praticamente racchiudeva le mappe di molti titoli Rockstar, non solo GTA 3, Vice City e San Andreas, ma anche Bully, Manhunt e Manhunt 2. Purtroppo non sono state risparmiate nemmeno le mod che convertivano San Andreas nei porting di Liberty City Stories e Vice City Stories, due esclusive console che su PC non sono mai ufficialmente arrivate.

Un thread di GTAForum sta catalogando tutte le rimozioni messe in atto, non solo, ma ha anche notato il probabile motivo di tutte queste cancellazioni. Nel 2017 Rockstar aveva pubblicato i termini d’uso per la creazione delle mod, sancendo che sarebbero state protette purché fossero state single player e non fossero state create con l’intento di lucrarci sopra. Ma nel 2019 i termini d’uso delle condizioni d’uso sono stati cambiati senza tuttavia fare un annuncio pubblico, e sono state aggiunte alle eccezioni le mod che usano o importano materiale da altre IP (incluse quelle di Rockstar), o che creano nuovi giochi, missioni o mappe.

La rete si sta scatenando per trovare le vere motivazioni che hanno spinto Take-Two a fare piazza pulita di mod vecchie persino di 16 anni e a Rockstar di aggiornare i termini d’uso per la creazione delle mod, e sono state date due motivazioni più che valide. La prima, è che Rockstar starebbe lavorando alle versioni rimasterizzate di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas, la seconda è che avrebbe a che fare con il probabile arrivo di GTA 6.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | Guida 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Ottobre 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci