NVIDIA ha guadagnato $ 5 miliardi durante questa carenza di GPU

I risultati pubblicati di recente da NVIDIA Q4-2020 hanno confermato che la carenza di GPU non ha avuto alcuna incidenza sui dati finanziari dell’azienda, la società ha guadagnato 5 miliardi di dollari di entrate, nel trimestre terminato il 31 gennaio 2021.

Le sue previsioni per il trimestre successivo (Q1 FY 2022), prevede di guadagnare altri 5,30 miliardi di dollari (± 2%). A suo merito, NVIDIA ha sostenuto che la carenza di schede grafiche nel mercato al dettaglio è il risultato di una domanda che supera di gran lunga l’offerta, i numeri mostrano che la produzione di GPU di NVIDIA è normale e il problema risiede nella vendita al dettaglio.

Il mining e lo scalping sono i due maggiori problemi che influenzano la disponibilità delle schede grafiche nel mercato. NVIDIA ha iniziato ad affrontare il problema dei miner introducendo misure che rendono le loro prossime schede grafiche artificialmente più lente nel mining, mentre lo scalping rimane un grosso problema ancora irrisolto.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless – Aprile 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci