Le CPU AMD Ryzen Zen4 avranno una scheda grafica integrata

Tutte le prossime serie di CPU Ryzen basate sull’architettura Zen4 offriranno una GPU integrata. Anche se questo non significa che letteralmente tutte le CPU avranno una iGPU abilitata, sarà comunque la prima volta dal lancio di Zen nel 2017 che una CPU AMD mainstream (tolte le APU Ryzen G) integrerà una GPU.

La conferma arriva dai documenti trapelati che sono stati ottenuti tramite l’hack di Gigabyte. Una tabella di compatibilità per i processori socket AM5 è stata pubblicata da Chips and Cheese, ed elenca tre tipi di processori AM5, tutti basati sulla microarchitettura Family 19h (Zen4), con grafica on-chip.

Inoltre verrà rivelato che ci saranno modelli con GPU disattivata, magari quelle chip non perfetti che andranno a caratterizzare una nuova serie di prodotti, come quanto visto con Intel e la sua serie di processori Core Serie F.

La piattaforma AMD AM5 avrà ancora il PCIe 4.0 ma supporterà le nuove memorie DDR5 in dual channel, come vi abbiamo già condiviso nella nostra precedente notizia.

I futuri Ryzen 7000 o come si chiameranno sono attesi per il 2022, mentre quest’anno aspettiamo i processori con 3D cache.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento