Le CPU AMD Ryzen Zen4 avranno una scheda grafica integrata

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Tutte le prossime serie di CPU Ryzen basate sull’architettura Zen4 offriranno una GPU integrata. Anche se questo non significa che letteralmente tutte le CPU avranno una iGPU abilitata, sarà comunque la prima volta dal lancio di Zen nel 2017 che una CPU AMD mainstream (tolte le APU Ryzen G) integrerà una GPU.

La conferma arriva dai documenti trapelati che sono stati ottenuti tramite l’hack di Gigabyte. Una tabella di compatibilità per i processori socket AM5 è stata pubblicata da Chips and Cheese, ed elenca tre tipi di processori AM5, tutti basati sulla microarchitettura Family 19h (Zen4), con grafica on-chip.

Inoltre verrà rivelato che ci saranno modelli con GPU disattivata, magari quelle chip non perfetti che andranno a caratterizzare una nuova serie di prodotti, come quanto visto con Intel e la sua serie di processori Core Serie F.

La piattaforma AMD AM5 avrà ancora il PCIe 4.0 ma supporterà le nuove memorie DDR5 in dual channel, come vi abbiamo già condiviso nella nostra precedente notizia.

I futuri Ryzen 7000 o come si chiameranno sono attesi per il 2022, mentre quest’anno aspettiamo i processori con 3D cache.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Settembre 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

I migliori case orizzontali | Guida Settembre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

Migliori Webcam per PC Streaming | Settembre 2021

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci