AMD AM5 – Nessun supporto al PCIe 4.0 ma c’è quello DDR5 Dual Channel

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

TechPowerUP ha condiviso il diagramma della piattaforma AMD AM5 che conferma il supporto DDR5 e l’assenza del PCIe Gen5.

Il chipset AMD AM5 offre 16+4+4 corsie PCIe Gen4, garantendo in contemporanea il supporto ad una grafica di fascia alta, un SSD NVMe ad alta velocità e i dispositivi USB4.

le schede madri e le CPU AMD AM5 supportano anche le memorie DDR5 in dual channel e DisplayPort 2.0.

La serie AMD Ryzen 7000, nome in codice Raphael, presenterà la microarchitettura Zen4. Le configurazioni delle CPU non sono ancora note, ma i documenti sembrano confermare che la serie ha la GPU integrata RDNA2, una caratteristica che mancava a tutte le passate serie di CPU Ryzen (da non confondere con le APU).

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci