Intel Rocket Lake, CPU 8 core, primo benchmark a 5GHz

Dopo il recente annuncio ufficiali di Intel Alder Lake, arriva oggi il primo benchmark per Intel Rocket Lake, una CPU a 8 core e 16 thread con un frequenza di 5GHz.

Su Geekbench rispetto ai risultati dell’i9-9900K, l’ultimo flagship a otto core dell’azienda, questo campione di Rocket Lake offre più prestazioni a thread singolo, con un vantaggio di 170 punti.

Sulla base dei risultati trapelati da Intel Rocket Lake, le prestazioni multi-thread di Intel non sono eccessivamente impressionanti, queste cifre delle prestazioni potrebbero essere dovute a limitazioni del TDP o velocità di clock dei primi campioni, o semplicemente il processo produttivo a 14nm non può essere spremuto di più.

Intel Rocket Lake dovrebbe arrivare a fine 2020 o inizio 2021.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Migliori schede madri B550 per le CPU AMD Ryzen | Marzo 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming meccaniche, differenze e quali scegliere 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci