Intel Rocket Lake, CPU 8 core, primo benchmark a 5GHz

Dopo il recente annuncio ufficiali di Intel Alder Lake, arriva oggi il primo benchmark per Intel Rocket Lake, una CPU a 8 core e 16 thread con un frequenza di 5GHz.

Su Geekbench rispetto ai risultati dell’i9-9900K, l’ultimo flagship a otto core dell’azienda, questo campione di Rocket Lake offre più prestazioni a thread singolo, con un vantaggio di 170 punti.

Sulla base dei risultati trapelati da Intel Rocket Lake, le prestazioni multi-thread di Intel non sono eccessivamente impressionanti, queste cifre delle prestazioni potrebbero essere dovute a limitazioni del TDP o velocità di clock dei primi campioni, o semplicemente il processo produttivo a 14nm non può essere spremuto di più.

Intel Rocket Lake dovrebbe arrivare a fine 2020 o inizio 2021.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Le migliori schede di acquisizione | Giugno 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci