Intel Alder Lake – Le CPU a 10nm arriveranno nella seconda metà del 2021

Intel ha confermato oggi che i prodotti a 7 nm sono in ritardo di circa un anno, allo stesso tempo la società ha confermato che Intel Alder Lake arriverà nella seconda metà del 2021, sarà il primo processore desktop a 10 nm.

Questa è la prima volta che Intel ha confermato pubblicamente l’architettura Alder Lake, un nuovo design ibrido con core “big/small” per computer desktop. La nuova architettura arriverà su un nuovo socket LGA1700 e si vocifera che sarà la prima serie a supportare le memorie DDR5 oltre al PCIe 4.0.

Questo il comunicato Intel:

Quest’anno Intel sta accelerando la sua transizione verso prodotti a 10 nm con volumi crescenti e una forte domanda. Ciò include un portafoglio in crescita di processori Intel Core 10nm con il lancio di “Tiger Lake” e la prima CPU server “Ice Lake”, che è prevista per la fine di quest’anno.

Nella seconda metà del 2021, Intel prevede di fornire una nuova linea di CPU client (nome in codice “Alder Lake”), che includerà la sua prima CPU desktop basata su 10nm e una nuova CPU server basata su 10nm (nome in codice “Sapphire Rapids”).

La tempistica del prodotto CPU a 7 nm dell’azienda si sta spostando di circa sei mesi rispetto alle precedenti aspettative. Il rendimento del processo a 7 nm di Intel, che sulla base di dati recenti, è approssimativamente
dodici mesi indietro l’obiettivo dell’azienda
.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento