Intel Raptor Lake – Le prossime CPU supporteranno ancora le DDR4

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Con il lancio dei processori Intel Alder Lake, la nuova piattaforma Z690 unisce il supporto di due diversi standard di memoria: DDR4 e DDR5. Mentre troviamo schede madri che offrono l’ultimo standard DDR5, ci sono schede che consentono agli utenti di utilizzare le più economiche DDR4. Le DDR5 sono attualmente costose e anche la disponibilità è bassa, quindi le DDR4 restano ancora una buona scelta considerando anche la minima differenza prestazioni con le applicazioni di oggi.

Secondo Moore’s Law is Dead, anche i processori Intel Raptor Lake di 13a generazione manterranno il supporto alle memorie DDR4, e probabilmente saranno compatibili con l’attuale piattaforma Z690. Raptor Lake dovrebbe offrire un numero maggior di core/thread e manterrà di la stessa architettura ibrida.

Il lancio di Intel Raptor Lake è programmato per la fine del 2022, probabilmente nel periodo in cui AMD lancerà la sua architettura Zen4.

LEGGI ANCHE  Battlefield 2042 è entrata nella top 10 dei peggiori giochi su Steam

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC | Novembre 2021

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Novembre 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Novembre 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

I migliori occhiali da gaming per PC, funzionano davvero?

Il gaming su PC, prolungato per molte ore, può creare fastidi agli occhi e causare un persistente mal di testa. La causa di questi problemi …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!