Joypad PC

Joypad PC: I migliori per qualità e prezzo – 2020

Al giorno d’oggi l’acquisto di un Joypad PC è divenuto essenziale. Mouse e tastiera sono una combinazione perfetta per gli Fps, ma cercare di giocare un Dark Souls con questa combinazione non è molto appagante. Per questo abbiamo creato questa piccola guida, dove vi consiglieremo i migliori Joypad PC attualmente sul mercato. Qui sotto trovate una lista con tutti i gamepad PC della guida divisi per fasce(economica, media, alta), nei paragrafi successivi alla lista approfondiremo meglio i pro e i contro di alcuni di loro. Per andare direttamente alla sezione dell’articolo dedicata al Joypad che più v’interessa, potete utilizzare l’indice.

Lista completa migliori Joypad PC

Fascia Economica

Fascia Media

Fascia Alta

Joypad PC: Quali sono i migliori? Scheda approfondita per ognuno

Fascia Economica

Controller PC EasySMX: Il miglior Joypad low cost

EasySMX Controller PC

Caratteristiche tecniche:

Piattaforme supportatePC, Android, PS3
Layout tastiXbox
Peso154 g

A farla da padrone nella fascia economica è sicuramente l’EasySMX, un Joypad per PC dal prezzo molto contenuto e dalla buona qualità. Questo gamepad supporta pienamente PC, dispositivi Android e Ps3 permettendovi di utilizzarlo quasi dappertutto. Il layout dei tasti è quello tipico dei controller xbox, con gli analogici posizionati in maniera irregolare e le frecce direzionali in basso. Vicino all’analogico di destra troviamo il tasto turbo che, se attivato, permette di premere ripetutamente un pulsante semplicemente tenendolo premuto. Pur essendo un Joypad PC dal basso prezzo, l’EasySMX presenta una buona qualità dei materiali, ottimi tempi di risposta e risulta confortevole in mano.

Pro
   Contro
-Rapporto qualità/prezzo-Se si può spendere di più, si trova di meglio
-Supporta pienamente tre piattaforme 

Se preferite avere un Joypad PC wireless, su Amazon è disponibile anche la versione senza filo dello stesso gamepad, costa un po’ di più ma li vale:

Fascia Media:

Xbox One controller: Il miglior gamepad PC sotto i 100€

Xbox One Gamepad PC

Caratteristiche tecniche:

Piattaforme supportatePC, Xbox One
Connessioni supportateWireless, Bluetooth, Cavo
Batteriex2 alcaline AAA(incluse)
Peso210 g

Dopo l’ottimo lavoro fatto con il controller dell’Xbox 360, Microsoft fa di nuovo centro proponendoci un Joypad PC di assoluta qualità, la scelta migliore per tutti coloro che stanno cercando un gamepad ottimo ma non troppo costoso. Essendo un prodotto Microsoft, sarà compatibile con la quasi totalità del parco titoli pc, permettendovi di avere un’esperienza plug and play. Di base il controller supporta la connessione wireless, ma per connetterlo al PC vi servirà l’adattatore, non incluso nella scatola del gamepad. Poco da dire sull’ergonomia, come il suo predecessore, il controller dell’Xbox One risulta molto comodo pad alla mano, soprattutto per quelli come me che hanno mani un po’ grandi. La qualità dei materiali è ovviamente molto alta, ci possiamo lamentare solo del D-Pad che alla pressione restituisce un click troppo netto. Se non chiedete feature particolari a un Joypad per PC, allora questo controller è quello che fa per voi.

ProContro
-Perfettamente compatibile con tutti i giochi-Il D-Pad non ci ha convinto molto
-Comodo pad alla mano e molto responsivo 

Dualshock 4: Joypad perfetto per PC e Ps4

Dualshock 4 Joypad per PC

Caratteristiche tecniche:

Piattaforme supportatePC, Ps4
Connessioni supportateCavo, Wireless(solo su Ps4)
Peso210 g
Layout tasti
Playstation

Se vorreste abbinare al vostro computer una Ps4, il Joypad PC più intelligente da comprare è il Dualshock 4. Nuova versione del famoso controller di casa Sony, il Dualshock 4 migliora praticamente ogni frangente del suo predecessore: pad alla mano risulta più comodo, pur rimanendo un po’ troppo piccolo e “plasticoso” per i miei gusti , e presenta molte funzionalità aggiuntive, come il touchpad frontale e l’altoparlante incorporato. Grazie a Steam, adesso il Dualshock 4 viene supportato pienamente dai titoli presenti nel client di Valve, permettendovi di sfruttare tutte le funzionalità aggiuntive del controller. Fuori da Steam però, a differenza dei controller Microsoft, vi servirà un software esterno per utilizzarlo su PC.

Pro:Contro:
-Il miglior controller Playstation in questa fascia di prezzo-Fuori da Steam non viene supportato pienamente
-Migliora in tutto il suo predecessore 

Fascia Alta

Xbox One Elite: Il miglior Joypad PC

Xbox One Elite Controller per PC

Caratteristiche tecniche:

Piattaforme supportatePC, Xbox One
Connessioni supportateCavo, Wireless
Peso349 g
Batterie
x2 AA (incluse)

Il controller Xbox One Elite è, secondo noi, il miglior Joypad PC attualmente disponibile sul mercato. Questo gamepad riesce a migliorare la già alta qualità del controller dell’Xbox One, aggiungendovi anche tante possibilità di customizzazione grazie alla presenza di stick e D-Pad intercambiabili. Per permettere agli utenti di modificare al meglio ogni aspetto del proprio Joypad, Microsoft ha creato un’applicazione dedicata con cui modificare: la sensibilità delle levette, l’assegnazione dei pulsanti e molto altro, avremo il totale controllo del nostro gamepad PC. Tutte queste feature sono molto interessanti per un gamer esigente, ma per un videogiocatore senza troppe pretese risulteranno per la maggioranza inutili, quindi prima di acquistarlo chiedetevi se utilizzerete davvero queste funzionalità, se la risposta è no vi consigliamo di acquistare la versione normale del controller dell’Xbox One.

Pro:Contro:
-Migliora tutto il migliorabile rispetto alla versione standard-Costa quasi il triplo di un normale gamepad
-Tanta possibilità di customizzazione 

Nacon Revolution Unlimited Pro: Il miglior Joypad per Ps4 e PC

Joypad PC: I migliori per qualità e prezzo – 2020

Caratteristiche tecniche:

Piattaforme supportatePC, PS4
Connessioni supportateCavo e wireless
Layout tastiXbox

Se vi serve un Joypad PC che supporti la Ps4 ma il Dualshock 4 non vi soddisfa pienamente, il Nacon Revolution Unlimited Pro è quello che fa per voi. Questo controller prende differenti funzionalità dal Dualshock 4, come il touchpad frontale, cambiando però il layout dei tasti preferendo quello Xbox. Rispetto al Dualshock offre molta customizzazione grazie alla possibilità di cambiare gli stick e alla presenza di un’applicazione, simile a quella dell’Xbox One Elite, che ci permette di modificare: l’assegnazione dei pulsanti, la sensibilità dei grilletti e altro. Oltre a questo, il Nacon Revolution presenta anche una croce direzionale unica, ideale per tutti i giochi di combattimento. Questo è un gamepad ideale per quelli fra di voi che vogliono un controller di fascia alta che supporti la Ps4.

Pro:Contro:
-Il miglior gamepad per Ps4 e PC-Costa il doppio del Dualshock 4
-Qualità dei materiali e tanta possibilità di customizzazione-Il layout dell’Xbox potrebbe dar fastidio ad alcuni

Supporto e dove seguirci

Per qualsiasi domanda oppure semplicemente per parlare di PC Gaming, venite a trovarci sul nostro forum. Inoltre, se questo articolo vi è stato di aiuto, seguiteci anche su Telegram e Facebook cosi da rimanere sempre aggiornati sui nostri articoli.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti