Un post su Reddit dichiarava di avere delle nuove informazioni sulla console di prossima generazione di casa Microsoft. Purtroppo questo post è stato cancellato, ma le informazioni che conteneva potrebbero essere veritiere.
Le informazioni contenute in quel post dichiaravano che cosa avrà la prossima Xbox, e a quanto sembra supporterà la tecnologia del ray-tracing in tempo reale, di cui attualmente viene supportata tramite tecnologia RTX solo in Battlefield V e Quake 2 (e prossimamente su Metro Exodus).
Se veramente questa notizia fosse vera, che già dalla prossima generazione di console il ray-tracing sarebbe realtà, significherebbe che il numero di giochi che sfrutteranno tale tecnologia si impennerebbe.
Naturalmente la notizia è da prendere con le pinze, in quanto gli addetti ai lavori che hanno lavorato all’RTX avevano affermato che questa tecnologia sarebbe apparsa su console nella cosiddetta “Next-next-gen”, ma chissà se davvero Microsoft (e di conseguenza pure Sony), avranno voglia di stupire con una next-gen memorabile.