Il Ray-Tracing decollerà grazie alla prossima generazione di console?

Un post su Reddit dichiarava di avere delle nuove informazioni sulla console di prossima generazione di casa Microsoft. Purtroppo questo post è stato cancellato, ma le informazioni che conteneva potrebbero essere veritiere.

Le informazioni contenute in quel post dichiaravano che cosa avrà la prossima Xbox, e a quanto sembra supporterà la tecnologia del ray-tracing in tempo reale, di cui attualmente viene supportata tramite tecnologia RTX solo in Battlefield V e Quake 2 (e prossimamente su Metro Exodus).

Se veramente questa notizia fosse vera, che già dalla prossima generazione di console il ray-tracing sarebbe realtà, significherebbe che il numero di giochi che sfrutteranno tale tecnologia si impennerebbe.

Naturalmente la notizia è da prendere con le pinze, in quanto gli addetti ai lavori che hanno lavorato all’RTX avevano affermato che questa tecnologia sarebbe apparsa su console nella cosiddetta “Next-next-gen”, ma chissà se davvero Microsoft (e di conseguenza pure Sony), avranno voglia di stupire con una next-gen memorabile.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Agosto 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci