Nel dicembre del 2020, BioWare ha perso il suo general manager Casey Hudson, un personaggio alquanto importante che aveva decretato il successo dello studio in tempi moderni principalmente con la trilogia di Mass Effect. Da allora EA ha cercato qualcuno che sovrintendesse questo posto, e a quanto pare lo ha trovato.

E a quanto pare è stato trovato. Il nuovo general manager di BioWare è Gary McKay, il quale era entrato a far parte dello studio a gennaio del 2020 come capo delle operazioni di sviluppo. Tuttavia, era entrato in EA sin dal 1998 per sette anni, prima di passare ad altro e dunque ritornare recentemente.

McKay ha voluto ribadire che BioWare era da sempre una software house per la quale ha voluto lavorare, in quanto sono sempre stati capaci di creare giochi di enorme successo e universi amatissimi dai fan, e che dunque con le redini al comando il suo obiettivo è ricostruire la reputazione della software house e portare ai giocatori giochi con la qualità promessa.

Chiaramente il calo di reputazione è dovuto soprattutto all’insuccesso di Mass Effect: Andromeda e di Anthem, la cui versione “rivista e corretta” nota come Anthem NEXT è stata cancellata, con grande disappunto dei fan.

Al momento non è noto a quali progetti è al lavoro McKay, ma si può supporre che riguardino titoli come Dragon Age 4, il prossimo gioco di Mass Effect e qualcosa riguardo a Star Wars: The Old Republic.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *