Il nuovo manager di BioWare promette di riportare la reputazione dello studio ai fasti di un tempo

Nel dicembre del 2020, BioWare ha perso il suo general manager Casey Hudson, un personaggio alquanto importante che aveva decretato il successo dello studio in tempi moderni principalmente con la trilogia di Mass Effect. Da allora EA ha cercato qualcuno che sovrintendesse questo posto, e a quanto pare lo ha trovato.

E a quanto pare è stato trovato. Il nuovo general manager di BioWare è Gary McKay, il quale era entrato a far parte dello studio a gennaio del 2020 come capo delle operazioni di sviluppo. Tuttavia, era entrato in EA sin dal 1998 per sette anni, prima di passare ad altro e dunque ritornare recentemente.

McKay ha voluto ribadire che BioWare era da sempre una software house per la quale ha voluto lavorare, in quanto sono sempre stati capaci di creare giochi di enorme successo e universi amatissimi dai fan, e che dunque con le redini al comando il suo obiettivo è ricostruire la reputazione della software house e portare ai giocatori giochi con la qualità promessa.

Chiaramente il calo di reputazione è dovuto soprattutto all’insuccesso di Mass Effect: Andromeda e di Anthem, la cui versione “rivista e corretta” nota come Anthem NEXT è stata cancellata, con grande disappunto dei fan.

Al momento non è noto a quali progetti è al lavoro McKay, ma si può supporre che riguardino titoli come Dragon Age 4, il prossimo gioco di Mass Effect e qualcosa riguardo a Star Wars: The Old Republic.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Luglio 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077 – Guida Luglio 2021

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci