GeForce RTX 3080 – Prime foto della nuova GPU NVIDIA

Le presunte foto della prossime schede grafiche GeForce RTX 3080 sono state divulgate su Chiphell. I modelli sono chiaramente prototipi o campioni tecnici ma sembrano autentici considerando alcuni piccoli dettagli come il PCB marchiato e il design particolare del dissipatore.

La scheda presenta un design a due ventole con un grande dissipatore di calore. Possiamo vedere per bene la scritta RTX 3080, mentre il colore azzurro non è il colore della scheda ma solo un rivestimento protettivo.

Il PCB è piccolo e la forma del dissipatore è a V, questo permette di avvicinare la ventola alla GPU per un raffreddamento migliore. Purtroppo non si vedono i connettori di alimentazioni.

La serie NVIDIA GeForce RTX 3000 sarà basata sulla nuova architettura grafica Ampere e forse il lancio è più vicino del previsto.

Fonti: Chiphell, Videocardz

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Microfoni da tavolo, per cuffie | Guida Giugno 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Migliori Casse Audio per PC – Giugno 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci