CCleaner compromesso, a rischio 2.27 milioni di utenti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Piriform ha confermato di aver subito un attacco nel mese di Agosto, alcuni hacker hanno potuto accedere ai loro server e includere software malevole in CCleaner e CCleaner Cloud (CCleaner v5.33.6162 e CCleaner Cloud v1.07.3191), il risultato sono più di due milioni di utenti a rischio.
Fortunatamente, CCleaner non si aggiorna automaticamente, questo exploit è limitato solamente ai nuovi download.
L’attacco originariamente scoperto il 12 settembre è stato subito risolto con un update. Mentre in combinazione con le forze dell’ordine degli Stati Uniti, Piriform è stata in grado di arrestare il server di origine prima che fosse troppo tardi.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming – Guida Settembre 2021

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Settembre 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

I migliori processori PC – Classifica Settembre 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

I migliori case orizzontali | Guida Settembre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci