Le migliori cuffie da gaming | Guida Ottobre 2021

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Certo, poter giocare con un livello di dettaglio molto alto ed un framerate elevato è sicuramente essenziale per poter dare il massimo in gioco, ma spesso e volentieri si tende a sottovalutare l’importanza delle varie periferiche da gioco. Dei prodotti di qualità sono infatti in grado di migliorare sensibilmente l’intera esperienza, permettendoci di arrivare a livelli e performance fino a poco prima difficilmente raggiungibili. Se dei migliori mouse da gaming vi avevamo ad esempio già parlato qualche tempo fa, oggi vogliamo guidarvi in quelle che sono le migliori cuffie da gaming su PC. Un lungo elenco, stilato dopo aver analizzato a fondo quanto ad oggi presente sul mercato, che vi proporrà un grande ventaglio di scelta; il tutto ovviamente diviso in varie categorie in base a budget ed esigenze varie.

Wireless o cablate, stereo o Dolby Surround: qualsiasi siano le vostre preferenze in questa lista troverete il prodotto giusto per voi, che saprà accompagnarvi per lunghe sessioni di gioco e vi permetterà di immergervi al massimo in qualsiasi esperienza. Pronti a scoprire le vostre cuffie dei sogni?

Cuffie fino a 30 euro circa

La fascia entry-level, dove il risparmio si amalgama ad un livello di qualità che, seppur non ovviamente eccelso, riesce talvolta a regalare anche delle discrete soddisfazioni. Non aspettatevi chissà che, ma se le vostre aspettative e le risorse monetarie sono abbastanza basse potrete sicuramente trovare qualcosa di comunque interessante anche ad un prezzo decisamente ridotto.

Trust Gaming GXT 488

Semplici, eleganti e decisamente funzionali: le Trust Gaming GXT 433  sono una delle migliori proposte a basso costo ad oggi presenti sul mercato, grazie ad un audio più che soddisfacente e dei materiali di buona qualità. Ottimo anche il peso, le Trust Gaming GXT 433 sono infatti abbastanza leggere, e la grande scelta di colori, che manderà in visibilio diversi appassionati.

Beexcellent GM-3

Certo, il design non è assolutamente dei migliori ma, nonostante questo, le Beexcellent GM-3 sono delle cuffie più che discrete che, ad un prezzo veramente irripetibile, riescono a regalare un’esperienza di gioco parecchio gradevole. Particolarmente consigliate per chi ha un budget veramente ridotto ma che vuole comunque ottenere il massimo possibile.

Turtle Beach Recon 70P

Colorate e anche parecchio eleganti: le Turtle Beach Recon 70P sono delle cuffie veramente interessanti, sia da vedere che da utilizzare. Nonostante il basso costo la qualità del celebre marchio si sente infatti tutta e, a meno di non essere abituati a prodotti di fasce superiori, anche la qualità audio sarà decisamente soddisfacente.

Cuffie a 50 euro circa

Con l’aumentare del budget la situazione continua ovviamente a migliore e, con un prezzo decisamente ragionevole, è possibile portarsi a casa delle proposte di tutto rispetto che, sebbene non dotate di ogni nuova trovata tecnologica, riusciranno a darci man forte durante le partite ai nostri giochi preferiti.

Trust GXT 414

Ultima delle nostre proposte tra le cuffie a basso costo, le Trust GXT 414 sono un headset decisamente interessante. Sebbene la qualità costruttiva non sia forse alla pari delle dirette concorrenti, le Trust GXT 414 riescono a proporre potenti driver da 53 mm. Ottime per chi vuole addentrarsi in questo magico mondo senza spendere un capitale.

Razer Kraken X 7.1

Prima, e ovviamente non ultima, periferica a marchio Razer con la celebre azienda che riesce positivamente a distinguersi anche nel mercato delle cuffie da gaming. Le Razer Kraken X 7.1, riescono infatti a convincere e avvincere, grazie soprattutto ad uno stile veramente notevole e, come del resto dice anche il nome stesso, all’ottimo audio in 7.1.

Logitech G432

Primo modello, e anche in questo caso non ultimo, anche per Logitech grazie alle decisamente ottime G432. Tale headset è infatti un prodotto decisamente interessante, dotato del sempre apprezzabile audio surround in 7.1 e di driver da 50mm. Forse un po’ anonimo il design ma, di fronte a cotanta bontà tecnica, ci possiamo tranquillamente passare sopra.

HyperX Cloud Stinger Core

Belle, snelle, funzionali e soprattutto proposte ad un prezzo decisamente irripetibile: le HyperX Cloud Stinger Core sono sì il modello entry level della celebre azienda ma sono anche delle cuffie assolutamente interessanti, funzionanti su praticamente qualsivoglia piattaforma e dotate di un ottimo comparto audio.

ASUS TUF Gaming H3

Poteva mancare Asus in questa lunga carrellata? Ovviamente no ed infatti eccoci qui a parlare delle ASUS TUF Gaming H3, con la periferica in questione che si dimostra un prodotto degno di grande interesse su questa fascia di prezzo. Qualità costruttiva, driver da 50mm e comodità sono infatti solamente alcuni degli innumerevoli punti di forza di questo prodotto: date loro un’occasione e non ne rimarrete delusi!

Cuffie fino a 100 euro

In tale fascia la concorrenza si fa sempre più agguerrita e, insieme ad essa, anche la qualità dei prodotti acquistabili. Il prezzo comincia ovviamente a farsi considerevoli, ma fidatevi: le proposte che troverete di seguito valgono ogni singolo euro. Per chi vuole un’esperienza senza limiti, ma senza investirci un patrimonio.

Razer BlackShark V2 X

Le Razer BlackShark V2 X sono delle cuffie di ottima qualità, che coniugano ad una struttura in alluminio decisamente apprezzabile un comfort unico ed una qualità audio notevole. Degno di nota infine anche il design: sobrio, elegante e assolutamente stiloso. Immancabile, ovviamente, la compatibilità per diverse piattaforme.

HyperX Cloud II

Le HyperX Cloud II sono un prodotte incredibilmente performante che, di fronte ad un prezzo sicuramente importante ma non ancora eccessivo, offrono una qualità audio da prime della classe. Una delle migliori scelte se si vuole il meglio possibile senza strapagarlo. Una grandissima sorpresa, che sarà soddisfare decisamente molte persone. Difficile trovare di meglio se non le sorelle Cloud Alpha.

ASTRO Gaming A10

Quando l’eleganza sale al potere: le ASTRO Gaming A10 sono delle cuffie dal comparto tecnico l’importante come i suoi modelli superiori, grazie all’audio in DTS ATMOS e dei driver da 40mm, ASTRO è riuscita a creare un vero e proprio best-seller per questa fascia di prezzo.

Asus ROG Delta CORE

Essenziali e paurosamente efficaci: le Asus ROG Delta CORE sono delle cuffie con i controfiocchi che abbinano a dei driver da 50mm ed esclusivi Driver Essence con cuscinetti auricolari ergonomici, che ci permetterà di affrontare interminabili sessioni di gioco senza la minima stanchezza. Una scelta decisamente azzeccata per i giocatori più incalliti.

Cuffie fino a 150 euro

Praticamente il nec plus ultra delle cuffie da gaming: in questa categoria troverete veramente alcune delle migliori periferiche ad oggi disponibili sul mercato, che riescono a coniugare insieme una grande resa, degli ottimi materiali e, soprattutto, un’affidabilità senza precedenti. Se il budget non vi spaventa, andate sul sicuro: cadere male con questi prodotti è praticamente impossibile.

HyperX Cloud Alpha S

Un prodotto a dir poco clamoroso, degno del nome che porta. Qualità audio a livelli eccezionali, look pulito e professionale, comfort di alto livello: rimanere delusi dalle HyperX Cloud Alpha S è veramente difficile se non praticamente impossibile. Quando si vuole il massimo, senza nessun limite.

CREATIVE SXFI Gamer Air

Comode, performanti e soprattutto meritevoli di grande attenzione: le CREATIVE SXFI Gamer Air sono un prodotto decisamente interessante, che saprà accompagnare chi le riterrà degne di fiducia in qualsiasi sfida. E come dimenticare poi l’illuminazione RGB, che si illuminerà insieme alle nostre grandi giocate. Sicuramente tra le migliori cuffie da gaming.

Logitech G PRO X

Immancabile in questa categoria, come del resto sempre, un prodotto Logitech, con le G PRO X che rappresentano uno degli headset più validi su questa fascia di prezzo attualmente presenti sul mercato. Audio ottimo e esteticamente pregevoli: riuscirete a non farvi ammaliare?

Le migliori cuffie da gaming wireless

Alcuni gamer hanno i cavi come nemico giurato. Come non capirli del resto: certe volte il cablaggio si ingarbuglia, si incastra dove non dovrebbe, ci mette i bastoni tra le ruote. Proprio per venire incontro a questa, numerosa, categoria di giocatori è quindi presente questa particolare categoria di prodotti, dove i cavi sono solo un brutto ricordo. Per chi vuole il meglio e nella libertà più assoluta.

Vi invitiamo a leggere la nostra Guida per conoscere i modelli scelti da noi!

Supporto e dove seguirci

Per qualsiasi domanda oppure semplicemente per parlare di PC Gaming, venite a trovarci sul nostro forum. Inoltre, se questo articolo vi è stato di aiuto, seguiteci anche su Telegram e Facebook cosi da rimanere sempre aggiornati sui nostri articoli.

5/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori VPN per Gaming e Streaming | Guida Ottobre 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Guida Ottobre 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Intel i7 10700K vs Intel i7 9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Varrà davvero la pena acquistare il nuovissimo Intel i7-10700K o il salto generazionale dal Intel i7-9700K non è così evidente?

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci