Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

ho un problema con la scheda video nuova acquistata, una radeon rx 560.

Ho notato che la ventola gira solo quando il pc si deve accendere, dopodiché si ferma.

Oggi pomeriggio infatti, è arrivato all'improvviso un temporale che ha causato un blackout.

Cosa potrei fare?  :(

Ho provato anche ad scaricare GPU-Z e dopo aver aperto l'applicazione, sono andato su Sensors, e ho letto dove c'era scritto FAN SPEED: 0%. 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte,

F4rtx.

Modificato da F4rtx
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @@F4rtx

Per prima cosa se non lo hai già fatto disinstalla i vecchi driver con dduninstaller e poi reinstalla l' ultima versione dei driver scaricandoli in manuale dal sito AMD.

Dopodiché scaricati MSI afterburner per monitorare i parametri della vga e configurare un profilo personalizzato per le ventole.

Ora sono da smartphone e non riesco a mandarti i link, se hai difficoltà scrivi e quando arrivo a casa te li mando.

Inviato

Anche la mia scheda video (MSI GTX960) ha le ventole ferme durante l'uso normale del PC.  ;)

Le ventole partono soltanto in game, quando la GPU viene sfruttata. Oppure se apro MSI afterburner le ventole vanno in automatico al 30% di defeault.

Se vuoi un consiglio non affidarti troppo a ciò che rilevano i programmi come GPU-Z. Io per esempio uso Speed Fan per la regolazione della velocità delle ventole, ma la rilevazione dei giri non è molto vera (in rpm). Oppure anche HW monitor mi dice che la ventola del case è sempre ferma anche quando è al 100%  :D

Inviato (modificato)

Ciao @@F4rtx

Per prima cosa se non lo hai già fatto disinstalla i vecchi driver con dduninstaller e poi reinstalla l' ultima versione dei driver scaricandoli in manuale dal sito AMD.

Dopodiché scaricati MSI afterburner per monitorare i parametri della vga e configurare un profilo personalizzato per le ventole.

Ora sono da smartphone e non riesco a mandarti i link, se hai difficoltà scrivi e quando arrivo a casa te li mando.

Ah ok grazie, ora ho capito! xD

Perdonate la mia ignoranza!

Modificato da F4rtx

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!