F4rtx Inviato 11 Luglio 2017 Inviato 11 Luglio 2017 (modificato) Salve a tutti, ho un problema con la scheda video nuova acquistata, una radeon rx 560. Ho notato che la ventola gira solo quando il pc si deve accendere, dopodiché si ferma. Oggi pomeriggio infatti, è arrivato all'improvviso un temporale che ha causato un blackout. Cosa potrei fare? Ho provato anche ad scaricare GPU-Z e dopo aver aperto l'applicazione, sono andato su Sensors, e ho letto dove c'era scritto FAN SPEED: 0%. Vi ringrazio in anticipo per le risposte, F4rtx. Modificato 11 Luglio 2017 da F4rtx Cita
Nik70 Inviato 11 Luglio 2017 Inviato 11 Luglio 2017 Ciao @@F4rtx Per prima cosa se non lo hai già fatto disinstalla i vecchi driver con dduninstaller e poi reinstalla l' ultima versione dei driver scaricandoli in manuale dal sito AMD. Dopodiché scaricati MSI afterburner per monitorare i parametri della vga e configurare un profilo personalizzato per le ventole. Ora sono da smartphone e non riesco a mandarti i link, se hai difficoltà scrivi e quando arrivo a casa te li mando. Guatayabas ha reagito 1 Cita
G1i2o3 Inviato 11 Luglio 2017 Inviato 11 Luglio 2017 Anche la mia scheda video (MSI GTX960) ha le ventole ferme durante l'uso normale del PC. Le ventole partono soltanto in game, quando la GPU viene sfruttata. Oppure se apro MSI afterburner le ventole vanno in automatico al 30% di defeault. Se vuoi un consiglio non affidarti troppo a ciò che rilevano i programmi come GPU-Z. Io per esempio uso Speed Fan per la regolazione della velocità delle ventole, ma la rilevazione dei giri non è molto vera (in rpm). Oppure anche HW monitor mi dice che la ventola del case è sempre ferma anche quando è al 100% Guatayabas ha reagito 1 Cita
F4rtx Inviato 11 Luglio 2017 Autore Inviato 11 Luglio 2017 (modificato) Ciao @@F4rtx Per prima cosa se non lo hai già fatto disinstalla i vecchi driver con dduninstaller e poi reinstalla l' ultima versione dei driver scaricandoli in manuale dal sito AMD. Dopodiché scaricati MSI afterburner per monitorare i parametri della vga e configurare un profilo personalizzato per le ventole. Ora sono da smartphone e non riesco a mandarti i link, se hai difficoltà scrivi e quando arrivo a casa te li mando. Ah ok grazie, ora ho capito! xD Perdonate la mia ignoranza! Modificato 11 Luglio 2017 da F4rtx Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.