Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema ventole scheda video


F4rtx
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

ho un problema con la scheda video nuova acquistata, una radeon rx 560.

Ho notato che la ventola gira solo quando il pc si deve accendere, dopodiché si ferma.

Oggi pomeriggio infatti, è arrivato all'improvviso un temporale che ha causato un blackout.

Cosa potrei fare?  :(

Ho provato anche ad scaricare GPU-Z e dopo aver aperto l'applicazione, sono andato su Sensors, e ho letto dove c'era scritto FAN SPEED: 0%. 

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte,

F4rtx.

Modificato da F4rtx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@F4rtx

Per prima cosa se non lo hai già fatto disinstalla i vecchi driver con dduninstaller e poi reinstalla l' ultima versione dei driver scaricandoli in manuale dal sito AMD.

Dopodiché scaricati MSI afterburner per monitorare i parametri della vga e configurare un profilo personalizzato per le ventole.

Ora sono da smartphone e non riesco a mandarti i link, se hai difficoltà scrivi e quando arrivo a casa te li mando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia scheda video (MSI GTX960) ha le ventole ferme durante l'uso normale del PC.  ;)

Le ventole partono soltanto in game, quando la GPU viene sfruttata. Oppure se apro MSI afterburner le ventole vanno in automatico al 30% di defeault.

 

Se vuoi un consiglio non affidarti troppo a ciò che rilevano i programmi come GPU-Z. Io per esempio uso Speed Fan per la regolazione della velocità delle ventole, ma la rilevazione dei giri non è molto vera (in rpm). Oppure anche HW monitor mi dice che la ventola del case è sempre ferma anche quando è al 100%  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao @@F4rtx

Per prima cosa se non lo hai già fatto disinstalla i vecchi driver con dduninstaller e poi reinstalla l' ultima versione dei driver scaricandoli in manuale dal sito AMD.

Dopodiché scaricati MSI afterburner per monitorare i parametri della vga e configurare un profilo personalizzato per le ventole.

Ora sono da smartphone e non riesco a mandarti i link, se hai difficoltà scrivi e quando arrivo a casa te li mando.

 

Ah ok grazie, ora ho capito! xD

Perdonate la mia ignoranza!

Modificato da F4rtx
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Macbook Pro 2019 si ferma inaspettatamente

      Ho un problema con il mio MacBook da circa 2 mesi. Non succede spesso, ma a volte, mentre sto lavorando, la ventola si avvia improvvisamente alla massima velocità (credo che sia la massima) e poi il laptop si spegne. E quando lo riaccendo, vedo "Il tuo laptop si è fermato a causa di un errore imprevisto" sullo schermo nero. Qualcun altro ha questo problema?

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...