Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

FPS in game diversi da quelli in video


RayderGaming35
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, il titolo può essere confusionario e credo di aver anche sbagliato sezione, peciò chiedo agli admin di spostare la discussione nella sezione giusta. Il mio problema è abbastanza strano: i 60 FPS in video sembrano "più fluidi" dei 60 in game... Ho notato questo effetto in vari giochi come GTA San Andreas e APB Reloaded, in entrambi 60 fps fissi ma mi sembra di giocare a 30 mentre nei video sembra tutto molto più fluido. Ho una Sapphire RX  480 da 4GB (con i driver aggiornati) e un I5-6400 e 8GB di ram DDR4 Corsair Vengeance C16 2666Mhz con un monitor IPS 60hz AOC I2269VWM collegato con il cavo HDMI incluso quindi soddisfo ampiamente i requisiti. Volevo chiedervi se è possibile risolvere questa cosa dato che praticamente la mia PS4 sembra più fluida  :blink:  grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, il titolo può essere confusionario e credo di aver anche sbagliato sezione, peciò chiedo agli admin di spostare la discussione nella sezione giusta. Il mio problema è abbastanza strano: i 60 FPS in video sembrano "più fluidi" dei 60 in game... Ho notato questo effetto in vari giochi come GTA San Andreas e APB Reloaded, in entrambi 60 fps fissi ma mi sembra di giocare a 30 mentre nei video sembra tutto molto più fluido. Ho una Sapphire RX  480 da 4GB (con i driver aggiornati) e un I5-6400 e 8GB di ram DDR4 Corsair Vengeance C16 2666Mhz con un monitor IPS 60hz AOC I2269VWM collegato con il cavo HDMI incluso quindi soddisfo ampiamente i requisiti. Volevo chiedervi se è possibile risolvere questa cosa dato che praticamente la mia PS4 sembra più fluida  :blink:  grazie in anticipo!

Domanda forse stupida: Hai il v-sinc attivo?

In alcuni giochi, tenerlo disattivato crea un effetto di tearing particolarmente marcato. Può darsi che magari quest'effetto ti fa sembrare la scena meno fluida.

Poi dipende dal gioco eh... ti faccio un esmpio: su minecraft, anche se hai 100fps, ti sembra che il gioco vada più a scatti di altri titoli che magari ti vanno a 50..

Tu hai nominato gta san andreas, bhe non è sicuramente un titolo recentissimo, non mi sorprende che non "renda".

APB reloaded non l'ho mai visto quindi non ti saprei dire.

 

Gli altri titoli ti danno il medesimo problema o sensazione? Roba recente magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda forse stupida: Hai il v-sinc attivo?

In alcuni giochi, tenerlo disattivato crea un effetto di tearing particolarmente marcato. Può darsi che magari quest'effetto ti fa sembrare la scena meno fluida.

Poi dipende dal gioco eh... ti faccio un esmpio: su minecraft, anche se hai 100fps, ti sembra che il gioco vada più a scatti di altri titoli che magari ti vanno a 50..

Tu hai nominato gta san andreas, bhe non è sicuramente un titolo recentissimo, non mi sorprende che non "renda".

APB reloaded non l'ho mai visto quindi non ti saprei dire.

 

Gli altri titoli ti danno il medesimo problema o sensazione? Roba recente magari.

Ho provato su AC III, pur non essendo molto ottimizzato, quando facevo 60 fps si vedeva ma nelle opzioni non era presente quella per il v-sync, per quanto riguarda Minecraft su console si vedono i 60 FPS ma non su PC, per quanto riguarda APB e GTA ho visto alcuni video a 60FPS e si vedevano anche li, su APB non ricordo se c'è qualche opzione per il v-sync ma su GTA sono sicuro che ci sia solo il limitatore frame, ora provo ad attivare (sempre se è presente) il v-sync su APB e ti faccio sapere.

 

EDIT: Ho provato il v-sync su APB, non cambia nulla a livello visivo (ovviamente blocca gli fps a 60)

Modificato da RayderGaming35
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami @@RayderGaming35, ma come fai a vedere più di 60fps se il tuo monitor ha una frequenza di 60Hz?? Il programma potrà anche segnartene 1000 con v-sync disattivato ma il tuo monitor oltre i 60 non va.

Poi non tutti i giochi per console girano a 60fps ed in fullhd, la maggiorparte non vanno oltre ai 30 e con risoluzioni più basse.

Con quale programma stai renderizzando il video e con quali impostazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami @@RayderGaming35, ma come fai a vedere più di 60fps se il tuo monitor ha una frequenza di 60Hz?? Il programma potrà anche segnartene 1000 con v-sync disattivato ma il tuo monitor oltre i 60 non va.
Poi non tutti i giochi per console girano a 60fps ed in fullhd, la maggiorparte non vanno oltre ai 30 e con risoluzioni più basse.
Con quale programma stai renderizzando il video e con quali impostazioni?

Non ho mai detto di vedere più di 60 FPS, però nei giochi non ne riesco nemmeno a vedere 60, ho provato a confrontare la versione console di Minecraft con quella PC lockata a 60, su console Minecraft gira a 60 stessa cosa per il pc ma la versione console sembra molto più fluida e come Minecraft anche gli altri giochi che ho menzionato (eccetto Assassin's Creed III) pur facendo 60 FPS mi sembra di giocare a 30. I video di APB che ho visto li guardo direttamente da Youtube con il player HTML5 su Firefox a 720p e i 60 fps si notano eccome

Modificato da RayderGaming35
Link al commento
Condividi su altri siti

Con che programma monitori gli fps?

Hai provato a controllare che nel pannello di controllo amd non ci sia qualche impostazione che ti blocca gli fps a 30?

Per Minecraft uso F3 che mostra gli FPS, per apb il comando /fps che fa la stessa cosa e per GTA uso una mod. Sul pannello AMD ho tutto di default e non mi sembra che ci sia qualche limitatore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho mai detto di vedere più di 60 FPS, però nei giochi non ne riesco nemmeno a vedere 60, ho provato a confrontare la versione console di Minecraft con quella PC lockata a 60, su console Minecraft gira a 60 stessa cosa per il pc ma la versione console sembra molto più fluida e come Minecraft anche gli altri giochi che ho menzionato (eccetto Assassin's Creed III) pur facendo 60 FPS mi sembra di giocare a 30. I video di APB che ho visto li guardo direttamente da Youtube con il player HTML5 su Firefox a 720p e i 60 fps si notano eccome

Come ti avevo già detto, dipende molto dai giochi e da come sono ottimizzati.

T'avevo fatto l'esempio proprio di Minecraft. Quest'ultimo è un gioco talmente mal ottimizzato che anche sul mio pc quando mi segnava 100 fps sembrava che ne avesse molti meno...rimane sempre quella sensazione di lag. Su console è diverso, il gioco è ottimizzato molto meglio e quindi rende decisamente meglio la fluidità.

Poi per gli altri giochi dipende...GTA San Andreas su console secondo me manco arrivava a 30 fps. Sarà stato un capolavoro come contenuti, ma per quel che riguarda il lato tecnico del gioco c'erano lacune grosse come una casa. Su pc potrebbe dunque trattarsi di mod correttive (sul primo Dark Souls era andata così ad esempio), però è solo una supposizione.

Altrimenti onestamente non so che dirti...controlla per scrupolo le impostazioni grafiche varie sia dal pannello del gioco che da quello della scheda (come suggeriva Guatayabas).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio PC GAMING 1600 euro

      salve,  Vorrei avere dei consigli per lascelta delle componenti per una build di un PC da gaming sui 1600 grazie

      in PC Completi

    • [Discussione Ufficiale] I nostri PC

      Siete orgogliosi del vostro PC e smaniate dalla voglia di condividerlo e farlo vedere a più persone possibili? Ovviamente si! chi non lo sarebbe    Qui di seguito avete la possibilità di condividere con tutti noi le vostre creazioni, di spiegare in ogni minimo dettaglio il vostro hardware e di esporci le vostre impressioni a riguardo, i vostri futuri upgrade e sogni nel cassetto per rendere finalmente il vostro PC la macchina perfetta per voi.      Ovviamente ci sono alc

      in PC Completi

    • Tastiera Full Layout ITA abbastanza silenziosa per scrittura e gaming ed, eventualmente, mouse per FPS

      Salve. Poiché tra qualche settimana finalmente dovrei, spero, assemblare un nuovo PC mi servirebbe una nuova tastiera Premetto che scrivo, velocemente, mediamente 3/4 ore al giorno e gioco ad fps frenetici per un paio di orette al giorno. Ho posseduto per tanti anni un kit tastiera+mouse microsoft (quella "ad onda" ed era davvero comoda con il mouse un po' bombato - piccolo per la mia mano). Poi sono passato al Kit CM Devastator III che utilizzo tuttora (soltanto la tastiera) con la qu

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • PC fisso da gaming abbastanza economico

      Buon pomeriggio. Come da titolo sto cercando un PC fisso da gaming abbastanza economico, il mio budget può arrivare massimo a 850€. Come componenti principali (processore e scheda grafica) cerco Intel e Nvidia, AMD non mi è mai piaciuta. Se possibile la scheda grafica Nvidia la cerco con 4giga Vram GDDR5, il processore Intel mi va bene un i5 purché sia di settima o ottava generazione. Lo so che forse chiedo troppo, ma si può fare secondo me. Io cerco da giorni ormai su vari siti, in fatto di pro

      in Portatili

    • Discussione ufficiale - Holdfast: Nations At War

      Holdfast: Nations At War ci permetterà di vivere il periodo delle guerre napoleoniche in scontri online con più di 125 giocatori per server. In Holdfast saranno presenti tutti i fronti di battaglia di quell'epoca, quindi ovviamente quello di terra ma anche quello di mare, con la possibilità di entrare nella marina. Nelle battaglie sarà essenziale fare gioco di squadra per portare a casa la vittoria, da solo ogni soldato è inutile. Pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/589290/Holdf

      in Early Access



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...