Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

invano90

Scheda video 3gb / 4gb

Post Raccomandati

Salve a tutti! Vorrei un consiglio su quale scheda video prendere per poter giocare tranquillamente e con dettagli alti (tipo GTA lo tengo settato alla maggior parte delle impostazioni su medio per poterci giocare tranquillamente senza intacchi).. il mio budget è di 200 euro circa.. quindi è uno sfizio che voglio farmi passare per aumentare un po' il lato "video" e sostituire la mia scheda video attuale che ultimamente è andata (xfx r7850 Black edition da 2gb).

La composizione del mio PC è:

-Mobo gigabyte b75m-d3v

-Intel i3 3250 (so che magari è vecchiotto, ma non mi sta dando alcun problema, usando anche il PC per fare musica e altro)

-Alimentatore vultech gs-750r 750w (so che è una cinesata, che i 750w potrebbero non essere reali, mi hanno già detto che poteva scoppiare il PC, ma non è successo mai nulla del genere da 4 anni a questa parte)

-Ram kingstone Fury ddr3 12gb (1 bacchetta da 4 ed una con 8 con 1333 di frequenza)

-Ssd Samsung Evo da 120gb

-Hd western Digital da 1tb

Il tutto montato in un case itek ninja

Tra alimentatore e processore, ripeto, so che dovrei apportare modifiche ma al momento non mi interessano questi cambiamenti (che farò successivamente).. grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, hai considerato il fatto che il tuo procio potrebbe fare collo di bottiglia? Quindi non ti conviene w mio parere mettere una VGA troppo potente a meno che non hai intenzione di cambiare altre componenti da qui a 2 anni.. altrimenti se vuoi una VGA di fascia media che probabilmente non ti darà problemi vai di rx460 4gb e con 140€ giochi un po' a tutto con qualche compromesso

Inviato dal mio P8 Lite

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Coem ti ha detto robby probabilmente potresti incorrere in un bel bottleneck e quindi non sfruttare a pieno le potenzialità della futura vga.

è anche vero che passare da una hd 7850 a una rx460 non c'è tutta questa differenza.Io ti consiglio di andare su una via di mezzo che potrebbe essere la 1050ti, oppure al massimo massimo puoi osare con una 470. :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte!

Quindi potrei non sfruttarla a pieno a causa di quali componenti nello specifico? Il processore come avevo già pensato? Voglio anche accettare qualche compromesso, basta che non siano assurdi! Ahahaha

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, @ivano90.

Il tuo processore in alcune situazioni potrebbe limitare la scheda grafica ma in ogni caso avresti dei notevoli miglioramenti.

In previsione di un upgrade ti consiglierei di andare sulla rx470.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Cosa mi consigliate a livello di processore e mobo? Una cosa funzionale, non molto eccessiva anche a livello di prezzo.. che magari se mi trovo a fare la spesa, anche se non a breve la faccio tra un po' così mi ritrovo quello e quello

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ci serve un budget e soprattutto ci serve sapere quando farai l' acquisto perchè i prezzi cambiano ed escono nuovi componenti.

A te basterebbe un I5 di terza generazione o anche di seconda, magari usato, per far girare bene l' rx470.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Al momento non ricordo il socket della mobo..Lo trovo compatibile? Ma è un quad core l'i5 che mi consigli? Comunque da come stanno i fatti, inizio anno prossimo vedo di farlo..Diciamo che non vorrei spendere oltre i 350.. valutando anche l'usato magari

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il socket della tua mobo è l' 1155 ed è compatibile con i processori di seconda e terza generazione Intel. Secondo me non ti conviene comprarli nuovi perchè costano nell ordine di grandezza dei processori di ultima generazione, ma se trovi tipo un I5 3350 usato ad un buon prezzo potresti guadagnare significativamente in prestazioni senza dover fare un upgrade completo.

qui la lista delle cpu che si possono montare sulla tua scheda madre (ci sono tre versioni della tua mobo, rev 1.0 rev1,1 e rev2.0 ma cambia poco in quanto a compatibilità).

http://www.gigabyte.us/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=4151

Modificato il da Nik70

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Al momento non ricordo il socket della mobo..Lo trovo compatibile? Ma è un quad core l'i5 che mi consigli? Comunque da come stanno i fatti, inizio anno prossimo vedo di farlo..Diciamo che non vorrei spendere oltre i 350.. valutando anche l'usato magari

Con 350 € per processore e Scheda Madre puoi prendere un I5 6600 ed una H170.

Processore : https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i5-6600-Argento/dp/B010T6D39O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482877475&sr=8-1&keywords=i5+6600+skylake

Scheda Madre (Ho messo diverse marche, scegli quella che più ti aggrada esteticamente) : AsRock (Io possiedo questo modello, ed è un gioellino, ma se non ti piace esteticamente fà nulla)https://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DP41E/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1482877475&sr=8-5&keywords=i5+6600+skylake

Gigabite https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-H170-D3HP-M-ATX-S-1151-Scheda/dp/B014R8NNZY/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1482877537&sr=8-14&keywords=h170

MSI : https://www.amazon.it/MSI-H170-Gaming-M3-Scheda/dp/B014YN672S/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1482877725&sr=8-3&keywords=h170

Ripeto, a livello di prestazioni sono tutte piuttosto simili, ti ho mostrato vari modelli per una semplice questione estetica

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti