Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, da quanto tempo non ci si vede :D

 

Sono qui per chiedervi una nuova configurazione dato che l'altro PC l'ho ceduto a mio padre (che mi ha pagato eh).

 

Quest'anno vorrei una configurazione più potente rispetto a quella dell'anno scorso, budget permettendo. I miei amici mi hanno tutti consigliato un i7 OCabile di ultima generazione, con 16 GB di RAM DDR4 con raffreddamento a liquido. Ora, io non mi sono fatto la configurazione ma già così mi sembra che spenderò un botto solo per queste cose e non so se ci entreranno nel budget, voi che dite?

 

Io vi dico solo che ho intenzione di addentrarmi nella modellazione 3D, programmazione e ovviamente giocare (anche se è il punto meno importante e ho poche pretese in quanto a grafica) perciò consigliatemi voi!

 

 

Per la Vga ho deciso che mi prenderò la 490 e i pezzi li ordinerò a settembre dato che ora lavoro, sperando in qualche calo di prezzo.

Il monitor ho intenzione di prendermelo sotto Natale, magari con qualche sconto bello (vi chiederò in seguito consiglio xP).

 

通过我的 H60-L04 上的 Tapatalk发言

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Ciao e bentornato C3n21 i tuoi amici ti hanno dato dei consigli un po cosi cosi,prima dimmi se tu hai intenzione di farlo overclock perchè altrimenti non serve a niente farsi una configurazione tale.

vistoche sopratutto ci devi lavorare va bene sia l'i7 che i 16 gb di ram,però dato il tuo budget io mi farei una configurazione liscia e senza dissipatore a liquido e quello che risparmio lo investirei in una vga migliore o in un ssd.

La rx490 deve ancora uscire e non si sa ancora quando,forse intendevi un rx480 vero?

Modificato da Guatayabas
Inviato (modificato)

Allora grazie intanti per la risposta, comunque intendevo la 490 quando uscirà perché ho visto i benchmark e mi sembrava un ottimo compromesso. Ho letto che dovrebbe aggirarsi sui 200$ perciò dovrebbe aggirarsi sui 250€ Iva compresa (credo).

 

Comunque se si riesce a tirare fuori una configurazione overclock anche con un i5 mi va più che bene, più che altro è per rendere più longevo il Pc ecco. Però dimmi tu cosa sarebbe meglio, come ho detto devo cominciare a fare lavorarci perciò un i5 OCabile dovrebbe durarmi un pochetto no?

 

EDIT: A proposito dell'SSD, preferirei risparmiare un po' per una vga migliore, nel caso la 490 non fosse una buona scelta o al limite oppure scegliere la vga la settimana prima di settembre.

 

通过我的 H60-L04 上的 Tapatalk发言

Modificato da C3n21
Inviato

Mi dispaice dirti che ti stai confondendo sul discorso vga...ora sono appena uscite le rx480 e stanno tra i 250 e 300 euro,in questo momento su amazon costano addirittura di più,quando usciranno le rx490, di cui i benchmark non ci sono ancora,di certo non costeranno meno delle rx480!!!

Se ti fai un pc sopratutto per lavorare ti consiglio un i7 liscio piuttosto che un i5 occabile,questa storia della longevità non ha molto senso,il computer che ti farai ora ti durerà anni e anni e al massimo con l'overclock gli tirerai fuori un anno in più se va bene.Quindi più per il lavoro o per il gaming?

Insisto un po per riuscire a farti al meglio una configurazione a seconda delle tue esigenze,poi perchè mi sembra che sei un pochetto confuso... :P :P :P:D

Inviato (modificato)

Ah ora ho capito xP grazie per avermi schiarito le idee allora! Comunque a questo punto meglio puntare più a un Pc "da lavoro" anche se devo ancora iniziare a imparare come ho già detto, e il gaming per me va in secondo piano. Poi se è da lavoro andrà benissimo anche per giocare. Comunque devo anche comprare l'OS di Windows 10 e il monitor come ho già detto. Le altre periferiche già le possiedo

Niente overclock

通过我的 H60-L04 上的 Tapatalk发言

Modificato da C3n21
Inviato

Ah ora ho capito xP grazie per avermi schiarito le idee allora! Comunque a questo punto meglio puntare più a un Pc "da lavoro" anche se devo ancora iniziare a imparare come ho già detto, e il gaming per me va in secondo piano. Poi se è da lavoro andrà benissimo anche per giocare. Comunque devo anche comprare l'OS di Windows 10 e il monitor come ho già detto. Le altre periferiche già le possiedo

Niente overclock

通过我的 H60-L04 上的 Tapatalk发言

Ciao @@C3n21

Che programmi dovresti utilizzare per il lavoro?

Inviato

Ciao @@C3n21

Che programmi dovresti utilizzare per il lavoro?

Sarei orientato verso autodesk 3Ds max e autocad di cui dispongo già delle fondamenta discrete, e magari anche un po' photoshop che mi stavo dimenticando di menzionare

 

通过我的 H60-L04 上的 Tapatalk发言

Inviato

Allora 900 euro solo componenti si può fare cosi:

Mobo: https://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DP41E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619007&sr=8-1&keywords=asrock+h170&tag=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i7-6700-Argento/dp/B0136JONG8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619019&sr=8-1&keywords=i7+6700&tag=pcgamingit-21

Ram: https://www.amazon.it/Kingston-Memoria-16-Compatibili-Antracite/dp/B00TY6A1LY/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1469619029&sr=1-2&keywords=ram+ddr4&tag=pcgamingit-21

Ssd: https://www.amazon.it/Kingston-SSDNowV300-Unit%C3%A0-Solido-Interno/dp/B00A1ZTZOG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1469619249&sr=1-1&keywords=ssd+now&tag=pcgamingit-21

Hdd: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619086&sr=8-1&keywords=hdd+western&tag=pcgamingit-21

Case: https://www.amazon.it/Zalman-R1-tower-finestra-colore/dp/B00N8ZNXGC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619068&sr=8-1&keywords=zalman+r1&tag=pcgamingit-21

Alimentatore: https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-600W/dp/B018ILPCF0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619099&sr=8-1&keywords=be+quiet+600&tag=pcgamingit-21

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Scheda-Video-Nero/dp/B016EY8JMG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1469619216&sr=1-1&keywords=r9+380&tag=pcgamingit-21

 

Ti ho fatto una configurazione da lavoro praticamente,puntando di più sulla potenza di calcolo che sulla vga,cosi sei all'incirca sui 900 euro,ho scelto di metterti un ssd e non un dissi aftermarket perchè per il lavoro lo trovo molto più utile l'ssd,il dissi in futuro lo puoi sempre aggiungere se avrai problemi di temperature,comunque uno economico che ci sta nel tuo case è questo,dato che non farai overclock va più che bene.

Inviato

Allora 900 euro solo componenti si può fare cosi:

Mobo: https://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DP41E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619007&sr=8-1&keywords=asrock+h170&tag=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i7-6700-Argento/dp/B0136JONG8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619019&sr=8-1&keywords=i7+6700&tag=pcgamingit-21

Ram: https://www.amazon.it/Kingston-Memoria-16-Compatibili-Antracite/dp/B00TY6A1LY/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1469619029&sr=1-2&keywords=ram+ddr4&tag=pcgamingit-21

Ssd: https://www.amazon.it/Kingston-SSDNowV300-Unit%C3%A0-Solido-Interno/dp/B00A1ZTZOG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1469619249&sr=1-1&keywords=ssd+now&tag=pcgamingit-21

Hdd: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619086&sr=8-1&keywords=hdd+western&tag=pcgamingit-21

Case: https://www.amazon.it/Zalman-R1-tower-finestra-colore/dp/B00N8ZNXGC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619068&sr=8-1&keywords=zalman+r1&tag=pcgamingit-21

Alimentatore: https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-600W/dp/B018ILPCF0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469619099&sr=8-1&keywords=be+quiet+600&tag=pcgamingit-21

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Scheda-Video-Nero/dp/B016EY8JMG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1469619216&sr=1-1&keywords=r9+380&tag=pcgamingit-21

 

Ti ho fatto una configurazione da lavoro praticamente,puntando di più sulla potenza di calcolo che sulla vga,cosi sei all'incirca sui 900 euro,ho scelto di metterti un ssd e non un dissi aftermarket perchè per il lavoro lo trovo molto più utile l'ssd,il dissi in futuro lo puoi sempre aggiungere se avrai problemi di temperature,comunque uno economico che ci sta nel tuo case è questo,dato che non farai overclock va più che bene.

Grazie tante per la configurazione! Per il monitor tornerò a chiedere consiglio verso Natale con i saldi [emoji1]

 

Nel frattempo se trovo qualche componente interessante vi farò sapere, così mi dite se ne vale la pena.

 

Grazie ancora [emoji106]

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...