Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Comunque ora io devo staccare, nel caso ci sentiamo in serata o domani al massimo.

Tu comunque appena hai aggiornato il bios rifai la procedura da zero partendo da x42 e vcore iniziale.

Se hai problemi ancora con il programma per lo stress test scaricati intel burn test o prime 95, questi ultimi due programmi però non farli andare più di 15-20 minuti e sta attento alle temperature sempre.

abbasso anche i v oltre a x42? cmq sul bios quando clicco sui instant flash mi dice no image detected una cosa simile ....

ok adesso ho risolti il problema che non trovava la usb tutto fatto.

 

Inviato Oggi, 20:21

Chinaski, on 18 Jul 2016 - 7:37 PM, said:snapback.png

Comunque ora io devo staccare, nel caso ci sentiamo in serata o domani al massimo.

Tu comunque appena hai aggiornato il bios rifai la procedura da zero partendo da x42 e vcore iniziale.

Se hai problemi ancora con il programma per lo stress test scaricati intel burn test o prime 95, questi ultimi due programmi però non farli andare più di 15-20 minuti e sta attento alle temperature sempre.

Volevo solo chiederti scusa per la perdita di tempo visto che adesso ho rimesso di base la cpu e ho tolto l'OC, il problema è che su real temp mi dice questo: 4208.41 MHz 100.20 x 42.0 come se le impostazioni non si sono salvate.. possibile? cosa faccio?

(e poi volevo chiederti una cosa che non centra molto con l'argomento scusa, ho trovato dei programmi consigliati da molti come unparkcpu per il gaming, dicono che aumenta le prestazioni sai cosa fa esattamente alla cpu?)

dicono anche di usare process lasso)

ecco i link

http://www.coderbag....parking-utility

http://download.html.../process-lasso/

Unisciti Ora
Inviato

@@Tahola ti chiedo una cortesia, edita i messaggi in futuro, grazie :)

 

Comunque controlla dal bios di non aver attivato il profilo di OC che avevi creato in precedenza, non dovrebbe perchè flashando il bios dovrebbe resettare tutto e riportare le impostazioni a default.

 

Ma non puoi mandarmi gli screen come ti avevo chiesto con tutti i programmi aperti che almeno ci capisco qualcosa? :)

Inviato (modificato)

Ma non puoi mandarmi gli screen come ti avevo chiesto con tutti i programmi aperti che almeno ci capisco qualcosa? :)

ecco 2 screan che ho fatto con il programmi "per i test" quello che mi da problemi.

9lalp2.png
2058jd2.png
 
 
Poi vi metto 3 screen della mia VGA vi ricordate che vi dicevo che aveva dei segni strani come di ossidazione? beh ecco vi ho fatto le foto ditemi secondo voi che cos'è... (guardate bene sugli heatpipe si dovrebbero chiamare così credo,l beh insomma intendo i "tubicini della vga" e poi anche sopra nella parte nella della vga ci sono dei segni.
aw6ed3.jpg
ok5pw9.jpg
2ibf13k.jpg
Modificato da Tahola
Inviato

Allora.....

 

1) Per la vga io fossi in te la rimanderei assolutissimamente indietro senza nemmeno pensarci un attimo di più!! E' scandalosa la condizione in cui ti è arrivata!! ( sei sicuro che questo tuo amico che ti ha aiutato non abbia fatto il furbo? Chiedo eh, non fraintendere, lo chiedo per te)

2) Temperature direi straottime per il momento, solo che quell'errore con aida non riesco proprio a capirlo, quindi diciamo che anche per le temperature andiamoci cauti, prima facciamo un test come si deve sino alla fine per valutare la situazione.

Il bios lo hai aggiornato prima di fare quel test? Col bios aggiornato ti da ancora errore? Se si ( nel senso che anche col bios aggiornato non va), usa prime95 per lo stress test, 20 minuti vanno più che bene, oppure usa intel burn test per 15 minuti.

Inviato

il problema lo da anche con il bios aggiornato purtroppo, per quanto riguarda la vga no, al 99% mi è arrivata così infatti adesso a giorni mi fanno sapere per il reso.

Inviato

il problema lo da anche con il bios aggiornato purtroppo, per quanto riguarda la vga no, al 99% mi è arrivata così infatti adesso a giorni mi fanno sapere per il reso.

Allora per la vga fattela cambiare immediatamente ;)

Per il resto invece usa gli altri programmi che ti ho suggerito.

Facci sapere ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...