Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ok posso farlo ma il test... non so le lo finisce di fare il programma "AIDA" perchè dura pochissimo è da quell'errore che vi ho detto prima.

Ma il bios lo hai aggiornato come ti ho detto?

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Uno di questi due:

http://www.asrock.com/support/BIOSUI.asp?cat=BIOS8

Ovviamente ti ricordo che non devi assolutamente utilizzare il pc durante il processo di flash bios ed evitare interruzioni di corrente

qui dice 

1. Save the BIOS files on a device such as USB disk (FAT32 format), hard disk (FAT32 format) and floppy drive.

ma che cosa devo mettere nella chiavetta? dei file di installazione? quali?

(non sarebbe più easy scaricare un altro programmi x i test visto che quello da problemi?

Modificato da Tahola
Inviato

qui dice 

1. Save the BIOS files on a device such as USB disk (FAT32 format), hard disk (FAT32 format) and floppy drive.

ma che cosa devo mettere nella chiavetta? dei file di installazione? quali?

(non sarebbe più easy scaricare un altro programmi x i test visto che quello da problemi?

Eh beh, certo che devi metterci i file di installazione del bios, file che trovi a questa pagina:

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%20Extreme4/?cat=Download&os=BIOS

Devi scaricare il primo file che trovi

Si, si può utilizzare un altro programma volendo certo, ma comunque l'aggiornamento bios è meglio che lo fai comunque se vuoi fare OC

Ps) Ma sei sicuro di aver scaricato aida64 extreme e non una versione diversa?

Inviato

devo formattare la chiavetta? l'ho usata solo in precedenza per delle installazioni sul pc ma poi i fili li ho eliminati...

Si, la devi formattare in fat32, esattamente tutto come specificato nella guida, non fare di testa tua o saltare nessun passaggio che poi son caxxi eh!!

Inviato

tranq

Comunque ora io devo staccare, nel caso ci sentiamo in serata o domani al massimo.

Tu comunque appena hai aggiornato il bios rifai la procedura da zero partendo da x42 e vcore iniziale.

Se hai problemi ancora con il programma per lo stress test scaricati intel burn test o prime 95, questi ultimi due programmi però non farli andare più di 15-20 minuti e sta attento alle temperature sempre.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...