Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve Ho una scheda madre ASrock Z68 Extreme4 Gen3 che ha 4 porte sata2 e 4 sata3 tra cui 2 normali e le altre 2 sono su chipset marvell.Ho inoltre come hard disk un ssd kingstone sata3 e un hardisk magnetico pure sata3. Quando ho cambiato case ed ho rimontato il pc la scheda madre mi segnalava il codice a2 (i dischi erano entrambi sulla sata3 normale)trovando sul manuale ho capito che si trattava dell'hard disk inoltre su schermo mi segnalava un errore di disco non riconosciuto o roba simile , poi ho cambiato ordine dei collegamenti sata e poi il pc non mi dava piu errore.

Invece quando li collegavo alle porte sata3 marvell mi segnalava sempre la scheda madre il problema agli hard disk ma non mi appariva niente sullo schermo(nessun segnale dislayport). che sarà mai?

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @@ken84 e benvenuto su pc-gaming.it :)

Prima di cercare di risolvere il tuo problema, gentilmente ci puoi dare la tua configurazione esatta?

Perchè sul tuo profilo è indettagliata e soprattutto non capisco come una cpu quale l'intel i7 3770 con socket 1155 possa funzionare su una scheda madre AMD  am3+ quale la gigabyte 970a udr3p :D

Inviato

Grazie del benvenuto, si in effetti ho sbagliato nel profilo scheda madre ho messo quella del computer di mio nipote, in verità era come detto sopra ho una ASrock z68 Extreme4 Gen 3 ,cpu i7 3770 ram corsair 16gb ddr3, disco ssd kingstom 240gb sata3 e l'altro 1 tb sata3 ,alimentatore corsair hx850w, scheda video gtx zotac 970.

Qualcuno ha idea della causa del mio problema descritto sopra? grazie 

Inviato

Quando cambiavo l'ordine dei connettori sata3 Mi portava l'errore inaccessible boot drive e forse(non ho provato) non potevo neanche andare nel bios per provare a cambiare l'ordine di boot dei dischi! datemi per favore qualche risposta grazie!!

  • Soluzione
Inviato

Poi ho risolto ho disattivato le porte sata marvell tanto non le avrei utilizzate sono poi riuscito ad andare nel bios e a configurare l'ssd come boot primario (non lo era)ed è partito normalmente!!

Inviato

Ciao ken scusami e scusaci se non hai avuto le risposte e le attenzioni adeguate in questo topic ma in sti giorni sia io che il mio collega siamo molto impegnati ^^ , giuro pensavo ti avesse risposte il collega e mi ero perso la discussione perdonami :(

 

Grazie a te quindi per essere comunque ripassato sul topic a spiegare come hai fatto per risolvere , potrebbe essere di aiuto per altri utenti che magari leggeranno , grazie e scusa ancora.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problema accensione Windows 10 - Errore 0x80090016

      Ragazzi quando inserisco il pin per accendere a Windows mi esce una scritta, mi dice che il mio pin non. Disponibile, come posso fare?

      in Windows

    • Tower of fantasy mi da un messaggio di errore

      Salve da qualche giorno il gioco Tower of fantasy mi da questo messaggio: https://imgur.com/a/5HizaVU e poi si chiude il gioco senza riavviare pc o schermate blu e vorrei capire con il vostro aiuto se ho un problema con il pc/ scheda video oppure è il gioco non ottimizzato. Ho controllare con un programmino chiamato speccy e in contemporanea con lo strumento diagnostico directx e mi ha dato risultati discordanti: https://imgur.com/a/Vosgb2J, non vorrei che mi si fosse fritto qualcosa. La mi

      in Problemi tecnici

    • Schermate blù, errore

      Ciao a tutti, da un paio di mesi a questa parte sto riscontrando problemi con il mio pc dopo circa 2 anni dopo averlo assemblato. Ho effettuato un cambio di pasta termica al processore, e dopo averlo fatto continuo a ricevere delle schermate blù, il solito errore con la faccina triste, ma ogni volta con diversi codici di errore e si presenta in tempi differenti che possono essere all'avvio o dopo diverse ore di utilizzo. Ho provato a controllare e formattare i dischi (che funzionano corretta

      in Problemi tecnici

    • Digitalizzazione vocale windows errore 0x800704cf

      Oggi di colpo non mi fa più usare la digitalizzazione vocale di windows (tasto windows + H) mi dice che non sono collegato ad internet quando invece lo sono. Ecco la schermata di errore, come posso risolvere e ripristinare? Il microfono funziona in quanto la ricerca vocale con google va.

      in Windows

    • Errore Gestione disco in win 11

      Salve ho un problema in windows 11 quando cerco di entrare in Gestione disco/ Gestione dispositivi/ e Gestione computer  mi da errore e non posso entrarci esempio in Gestione dispositivi -> err operazione annullata sul computer sono attivate delle restrizioni Gestione disco -> err non dispone di un app associata per eseguire l,azione Gestione computer errore uguale a Gestione disco se qualcuno può aiutarmi le sarò grato !    

      in Windows

×
×
  • Crea Nuovo...