Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Errore Gestione disco in win 11

Robynson47
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ho un problema in windows 11

quando cerco di entrare in Gestione disco/ Gestione dispositivi/ e Gestione computer 

mi da errore e non posso entrarci

esempio in Gestione dispositivi -> err operazione annullata sul computer sono attivate delle restrizioni

Gestione disco -> err non dispone di un app associata per eseguire l,azione

Gestione computer errore uguale a Gestione disco

se qualcuno può aiutarmi le sarò grato !

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Salve ho un problema in windows 11

quando cerco di entrare in Gestione disco/ Gestione dispositivi/ e Gestione computer 

mi da errore e non posso entrarci

esempio in Gestione dispositivi -> err operazione annullata sul computer sono attivate delle restrizioni

Gestione disco -> err non dispone di un app associata per eseguire l,azione

Gestione computer errore uguale a Gestione disco

se qualcuno può aiutarmi le sarò grato !

Ciao, hai appena installato windows e attivato? Funzionava in passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Provato ad aggiornare ,ma non cambia niente ,mi sono rassegnato pazienza , vorrà dire che avendo win11 in dual boot con win10 userò win10 ,anzi ieri in win10 su impostazioni aggiornamento mi è venuto la richiesta che il mio dispositivo è pronto per l'upgrade e passaggio gratuito a Windows 11, domani provo ad aggiornare, e può darsi che all'avvio avrò doppio SO win11, uno quello che mi ha aggiornato win10 e l'altro quello che mi dava problemi in gestione disco ,vi farò sapere come è andata 🙋

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Provato ad aggiornare ,ma non cambia niente ,mi sono rassegnato pazienza , vorrà dire che avendo win11 in dual boot con win10 userò win10 ,anzi ieri in win10 su impostazioni aggiornamento mi è venuto la richiesta che il mio dispositivo è pronto per l'upgrade e passaggio gratuito a Windows 11, domani provo ad aggiornare, e può darsi che all'avvio avrò doppio SO win11, uno quello che mi ha aggiornato win10 e l'altro quello che mi dava problemi in gestione disco ,vi farò sapere come è andata 🙋

forse per quello che hai problemi, hai due windows anche 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Fatto aggiornamento a windows11 ,al riavvio come previsto appare la scelta di quale SO avviare e ho 2 SO Windows 11 uno sul volume 3 e uno sul volume 5 , devo dire che meglio di così non poteva andare ,quello che mi ha sostituito win10 in pratica mi ha lasciato intatta la configurazione e i programmi eseguibili che avevo in win10 e in più adesso mi funziona tutto anche la Gestione disco/computer che non mi funzionava nel win 11 precedente , adesso provo qualche giorno e mi trasferisco anche i salvataggi games ,e poi elimino e formatto la partizione del vecchio Win11 ,e all'avvio avrò così solo un SO win11 cioè quello funzionante al 100% ✌️👍

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
  • Crea Nuovo...