Vai al contenuto

Si chiede un consiglio per una configurazione PC


Reynor Zero

Post Raccomandati

In effetti o c'è un errore o hai visto un altro modello, infatti come vedi: i5 6500

 

Comunque il 6500 è il processore migliore come prezzo/prestazioni tra gli i5, mi sembra strano non abbia trovato recensioni che ne parlino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Allora, ormai ci siamo. Sta per arrivare anche il resto della roba, appena arrivato tutto manderò una foto, ma manca solo una cosa, la più importante, la GPU.
I prezzi della RX 480 da 8 giga sono ancora molto esagerati da quanto ho visto e non voglio spendere più di 300€ euro per la scheda grafica. Vedendo dai benchmark mi cominciava ad interessare il modello RX 470, più economico e soltanto un 10% meno potente.
A livello estetico mi interessava il modello Red Devil della PowerColor, a vostro parere è una buona scelta o ci sono alternativa migliori?
https://www.amazon.it/PowerColor-470%C2%A04%C2%A0GBD5%C2%A0-%C2%A0DH-OC-scheda-grafica/dp/B01JGNP79K/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1471242997&sr=8-9&keywords=powercolor
E, mio dubbio personale, 4 giga di memoria basteranno, considerando che per 2-3 anni sono intenzionato a giocare a Full HD?

Grazie per l'attenzione come sempre.[emoji2]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ormai ci siamo. Sta per arrivare anche il resto della roba, appena arrivato tutto manderò una foto, ma manca solo una cosa, la più importante, la GPU.

I prezzi della RX 480 da 8 giga sono ancora molto esagerati da quanto ho visto e non voglio spendere più di 300€ euro per la scheda grafica. Vedendo dai benchmark mi cominciava ad interessare il modello RX 470, più economico e soltanto un 10% meno potente.

A livello estetico mi interessava il modello Red Devil della PowerColor, a vostro parere è una buona scelta o ci sono alternativa migliori?

https://www.amazon.it/PowerColor-470%C2%A04%C2%A0GBD5%C2%A0-%C2%A0DH-OC-scheda-grafica/dp/B01JGNP79K/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1471242997&sr=8-9&keywords=powercolor

E, mio dubbio personale, 4 giga di memoria basteranno, considerando che per 2-3 anni sono intenzionato a giocare a Full HD?

 

Grazie per l'attenzione come sempre.[emoji2]

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Guarda, io fossi inte ( e lo sto facendo fidati) aspetterei metà settembre o i primi di ottobre per puntare alle 480 8gb a prezzi giusti :)

La tua idea non sarebbe male certo, ma a mio avviso poco coscenziosa, oltrettutto il bran da te scelto sarebbe meglio scartarlo, sia a livelklo di assistenza sia a livello di performance generali.

Ripeto, io stesso sto attendendo che i prezzi si adeguino, ma sono consapevole che prima di settembre-ottobre non sia possibile, stringo i denti ed aspetto ma almeno vado sul sicuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Comprendo il tuo consiglio e aspetterò anch'io, d'altronde per ora non ho fretta.
Vedremo quale mi converrà di più acquistare, se tra la GTX 1060 o la RX 480.
Intanto almeno il PC è stato costruito e regge magnificamente. Le temperature del processore sono sempre stabili sui 40°.

Solo un mese ancora e finalmente potrò giocare come Dio comanda. Ho aspettato due anni per arrivare a questo punto, riuscirò ad aspettare ancora un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Soltanto per avere già una qualche scelta e su quale adocchiare già come prezzi, voi quali modelli Custom mi consigliate?

Sono più interessato a livello di calore e rumorosità, ma la seconda e relativa in quanto dispongo del Case Fractal Design Define R5, tutto rinfoderato con pannelli foto assorbenti.

I modelli custom che non volevo comprare, a motivo dell'estetica a me sgradita e della esagerata grandezza sono lo Strix di Asus e la Red Devil di Powercolor, oltre per quello che mi avete detto sulla loro assistenza.

 

Esteticamente apprezzavo molto il Modello Sapphire Nitro, ma su questo modello Custom ho sentito ogni male, altri che lamentavano affermando che il sistema di raffredamento era peggiore, che raggiungeva i 90°, alcuni che lo addittavvano addirittura a peggior Custom della Sapphire mai prodotto. Voi concordate, o sono le classiche voci da internet?

E per il modello di XFX, anch'esso da me gradito, lo trovate positivo?

 

 

Ultima cosa, se volessi aggiungere delle ventole nel mio case o cambiare quelle Custom, quale mi consigliereste, magari con dei Led così da poterlo abbellire un poco?

 

 

 

Come sempre, grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di custom della rx 480 non ne hanno fatte molte e quindi la scelta ricade per forza togliendo la asus strix e la powercolor sulla sapphire o sulla xfx.

Il nostro admin di recente ha appena recensito la rx470 sapphire nitro e non ha mai riscontrato una temperatura cosi elevata,al massimo è arrivato a 70 gradi che è normale,il dissipatore della rx 470 è lo stesso della rx 480.

E poi se compri da amazon e hai dei problemi puoi sempre utilizzare il reso gratuito,e poi se qualcuno è arrivato a 90 gradi sicuramente è un difetto della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

      ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

      in PC Completi

    • valutazione build PC gaming 1440p: i7-12700K + RTX 4070 SUPER

      Ciao a tutti! 😊 Sto pianificando di assemblare un PC da gaming e vorrei avere il vostro parere sulla configurazione che ho scelto. L'obiettivo principale è il gaming in 1440p con impostazioni alte/ultra. Cosa ne pensate di questa build? Ci sono dei componenti che cambiereste o ottimizzazioni che suggerite? Ecco i componenti: CPU: Intel Core i7-12700K 3.6 GHz 12-Core Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB 48.82 CFM Liquid Scheda Madre: MSI B760 GAMING PLUS W

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...