Vai al contenuto

Post Raccomandati

  • 4 settimane più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

Allora, ormai ci siamo. Sta per arrivare anche il resto della roba, appena arrivato tutto manderò una foto, ma manca solo una cosa, la più importante, la GPU.
I prezzi della RX 480 da 8 giga sono ancora molto esagerati da quanto ho visto e non voglio spendere più di 300€ euro per la scheda grafica. Vedendo dai benchmark mi cominciava ad interessare il modello RX 470, più economico e soltanto un 10% meno potente.
A livello estetico mi interessava il modello Red Devil della PowerColor, a vostro parere è una buona scelta o ci sono alternativa migliori?
https://www.amazon.it/PowerColor-470%C2%A04%C2%A0GBD5%C2%A0-%C2%A0DH-OC-scheda-grafica/dp/B01JGNP79K/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1471242997&sr=8-9&keywords=powercolor
E, mio dubbio personale, 4 giga di memoria basteranno, considerando che per 2-3 anni sono intenzionato a giocare a Full HD?

Grazie per l'attenzione come sempre.[emoji2]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Inviato

Allora, ormai ci siamo. Sta per arrivare anche il resto della roba, appena arrivato tutto manderò una foto, ma manca solo una cosa, la più importante, la GPU.

I prezzi della RX 480 da 8 giga sono ancora molto esagerati da quanto ho visto e non voglio spendere più di 300€ euro per la scheda grafica. Vedendo dai benchmark mi cominciava ad interessare il modello RX 470, più economico e soltanto un 10% meno potente.

A livello estetico mi interessava il modello Red Devil della PowerColor, a vostro parere è una buona scelta o ci sono alternativa migliori?

https://www.amazon.it/PowerColor-470%C2%A04%C2%A0GBD5%C2%A0-%C2%A0DH-OC-scheda-grafica/dp/B01JGNP79K/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1471242997&sr=8-9&keywords=powercolor

E, mio dubbio personale, 4 giga di memoria basteranno, considerando che per 2-3 anni sono intenzionato a giocare a Full HD?

 

Grazie per l'attenzione come sempre.[emoji2]

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Guarda, io fossi inte ( e lo sto facendo fidati) aspetterei metà settembre o i primi di ottobre per puntare alle 480 8gb a prezzi giusti :)

La tua idea non sarebbe male certo, ma a mio avviso poco coscenziosa, oltrettutto il bran da te scelto sarebbe meglio scartarlo, sia a livelklo di assistenza sia a livello di performance generali.

Ripeto, io stesso sto attendendo che i prezzi si adeguino, ma sono consapevole che prima di settembre-ottobre non sia possibile, stringo i denti ed aspetto ma almeno vado sul sicuro :)

  • 4 settimane più tardi ...
Inviato

Comprendo il tuo consiglio e aspetterò anch'io, d'altronde per ora non ho fretta.
Vedremo quale mi converrà di più acquistare, se tra la GTX 1060 o la RX 480.
Intanto almeno il PC è stato costruito e regge magnificamente. Le temperature del processore sono sempre stabili sui 40°.

Solo un mese ancora e finalmente potrò giocare come Dio comanda. Ho aspettato due anni per arrivare a questo punto, riuscirò ad aspettare ancora un mese.

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Soltanto per avere già una qualche scelta e su quale adocchiare già come prezzi, voi quali modelli Custom mi consigliate?

Sono più interessato a livello di calore e rumorosità, ma la seconda e relativa in quanto dispongo del Case Fractal Design Define R5, tutto rinfoderato con pannelli foto assorbenti.

I modelli custom che non volevo comprare, a motivo dell'estetica a me sgradita e della esagerata grandezza sono lo Strix di Asus e la Red Devil di Powercolor, oltre per quello che mi avete detto sulla loro assistenza.

 

Esteticamente apprezzavo molto il Modello Sapphire Nitro, ma su questo modello Custom ho sentito ogni male, altri che lamentavano affermando che il sistema di raffredamento era peggiore, che raggiungeva i 90°, alcuni che lo addittavvano addirittura a peggior Custom della Sapphire mai prodotto. Voi concordate, o sono le classiche voci da internet?

E per il modello di XFX, anch'esso da me gradito, lo trovate positivo?

 

 

Ultima cosa, se volessi aggiungere delle ventole nel mio case o cambiare quelle Custom, quale mi consigliereste, magari con dei Led così da poterlo abbellire un poco?

 

 

 

Come sempre, grazie per l'attenzione.

Inviato

Purtroppo di custom della rx 480 non ne hanno fatte molte e quindi la scelta ricade per forza togliendo la asus strix e la powercolor sulla sapphire o sulla xfx.

Il nostro admin di recente ha appena recensito la rx470 sapphire nitro e non ha mai riscontrato una temperatura cosi elevata,al massimo è arrivato a 70 gradi che è normale,il dissipatore della rx 470 è lo stesso della rx 480.

E poi se compri da amazon e hai dei problemi puoi sempre utilizzare il reso gratuito,e poi se qualcuno è arrivato a 90 gradi sicuramente è un difetto della scheda.

  • 1 mese più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...