Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Grazie anche all'amico G1 per l'intervento, intanto vi do degli aggiornamenti.

Allora da stamane praticamente sto navigando su internet, tutto ok.

Provo fifa 16 e continuo la mia carriera giocando la partita, riavvio a metà del secondo tempo.

Dopo qualche parolaccia di rito, stacco lo spinotto del reset dalla scheda madre, come suggeritomi da Ken

Provo farming simulator, ci gioco per 4 ore di fila, tutto ok nessun riavvio.

A questo punto torno a fifa quasi convinto di aver risolto al cosa.

La cosa incredibile è che mi si riavvia a metà del secondo tempo sempre di quella partita, il minuto non l'ho letto, ma più o meno siamo lì.

Cerco su internet eventuali bug del gioco ma non trovo nulla, anche perchè è la terza carriera che faccio, mai avuto problemi insiti nel gioco da settembre a questa parte.

Quando è ripartito ho controllato subito la temperatura della gpu, 41°C e ventole che giravano come le ho settate io, cpu non riscalda minimamente, sembra tutto apposto.

La prova del 9 la faccio con cyties skylines che ciuccia parecchio, però amici miei se entro la mezz'ora non mi si riavvia a questo punto escluderei problemi di alimentatore o hardware e penserei a fifa. 

Voi che dite?

Modificato da Aliseo
Unisciti Ora
Inviato

Io farei altre prove in generale , ripeto potrebbe (condizionale) essere solo un caso il fatto che lo abbia fatto con fifa ecco ^^

 

Comunque puoi riattaccare il reset switch (da pc spento) tanto abbiamo assodato che non c'entra nulla quello ^^

 

Si comunque per ora escludi fifa per un po e vedi come va.

Inviato

Se hai un altro PC in cui installare fifa e trasferire i salvataggi (non so come si fa con quel gioco) prova a giocare quella partita e vedi se lo fa anche con un altro PC. Mi sembra strano che hai un calo di tensione sempre e proprio in quel momento xD. Sennò prova qualche stress test per qualche ora e vedi che succede.

Inviato

Ma lo stress test lo han fatto a casa dell' amico e per molte ore pare eh ;)

 

Per il discorso fifa = riavvio ...... bah onestamente a me pare strano (molto) che sia un singolo gioco a causare un problema del genere eh.....

 

Poi boh non so se abbia realmente provato ad attaccare il pc in  un altra presa (magari in ' altra stanza) come consigliavo prima ^^

 

p.s. (ammesso che possa fare questa prova perchè non è cosi immediato trasferire il pc in un' altra stanza con monitor e tutto il resto ^^ )

Inviato

Dunque, ho appena finito di provare cyties skylines, praticamente mi si è riavviato dopo appena 2 minuti di gioco, quindi fifa non è, e a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di driver o librerie, perchè mentre farming non è un gioco che richiede grandi risorse fifa e cyties skylines già sono diversi specie quest'ultimo, infatti è crashato subito, quindi o il benchmark fatto dal mio amico non è servito ad un tubo, oppure non saprei proprio. Il problema è che windows mi ha cancellato tutti i punti di ripridtino vecchi, perchè se potessi tornare al pc come era subito dopo capodanno per capirci almeno escluderei possibili conflitti software o di aggiornamenti windows 7 (quello a cui sto pensando ora).

In stanza ho altre due prese, vediamo se riesco ad allungarmi con il cavo.......

Inviato

Altra domanda:

Hai provato a cambiare il cavo dell'alimentatore? O è lo stesso che hai utilizzato anche a casa del tuo amico?

Le periferiche usb collegate idem, sono le stesse che avete usato a casa del tuo amico?

Casse collegate ai jack della mobo o usi le cuffie ( usb o con jack al pannello frontale del case)?

Inviato

Giochi tutti originali.

A casa del mio amico abbiamo usato il suo tv-monitor, il suo mouse e la sua tastiera.

Non uso casse o cuffie, perchè ascolto l'audio dalle casse del monitor.

Ora farò tre prove, anzi 4:

1) disinstallo i driver e reinstallo gli ultimi;

2) cambio presa;

3) cambio cavo;

4) controllo la ventola dell'alimentatore, se posso smontarlo e pulirla ancora meglio.

 

Comunque stavo pensando anche ad un'altra cosa:

il fatto che nei benchmark l'assorbimento di corrente è costante, anche se alta ma costante, e tutto va bene, mentre quando gioco no, mi fa pensare che giocando si creano comunque delle variazioni di picchi di corrente che nei test non si presentano, quindi potrebbero essere i condensatori dell'alimentatore che sono adibiti proprio alla gestione di queste situazioni? Lo penso da ignorante in materia, ma in base a qualcosa letta in giro sul web.

Ora stacco un pò faccio ste prove e vi faccio sapere.

Grazie ancora, a dopo. :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...