Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

è già un pò che mi piacerebbe aggiornare il mio pc.

La mia attuale configurazione è:

CPU: i7 3770K @ 3.5GHZ (quindi non l'ho overcloccato)

RAM: 16GB

Scheda Video: Nvidia Gtx 970 oc

Moinitor Ultra HD

1 ssd 120GB

2 HD 2TB  RAID 1

PSU: coolermaster modulare 600W

L'idea sarebbe di passare a skylake i7 6700k, ovviamente cambiando MOBO e RAM e  mantenendo tutto il resto.

L'upgrade è più che altro dettato  dalla voglia di cambaire.... :)  Sto usando questa configurazione da circa 3 anni ( ho solo sostituito la scheda video qualche mese fa) e tutto sommato mi sembra che si comporti egregiamente con giochi del tipo Shadow of the Mordor e The Witcher 3 impostando adeguatamente i dettagli di gioco.

La domanda è, secondo voi conviene fare questo upgrade,  quindi passare a i7 6700k?

Avrei dei miglioramenti netti?

O è meglio aspettare ?

Grazie in anticipo :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Innanzitutto benvenuto sul nostro forum e complimenti per la tua configurazione hw , ottima :)

La domanda è, secondo voi conviene fare questo upgrade,  quindi passare a i7 6700k?
Avrei dei miglioramenti netti?

Rispondendo ad entrambe le domande : assolutamente no , valuta tu stesso comunque:

Se per te vale la candela quell' aumento prestazionale e se comunque vuoi cambiare per una "scimmia" tua e per soddisfare la tua passione per l'hw (a cui non si comanda e ti posso capire :) ) , fammi sapere che ti consigliamo il tutto :)

Imho al posto tuo comunque mi farei passa la scimmia e aspetterei perchè la tua config è dannatamente ottima col botto ^^ , se proprio vuoi "buttare soldi" per cosi dire aspetta nvidia pascal e ti compri una 1070 pascal in combo con un monitor 2k e amen ^^ , processore e scheda madre nel tuo caso sono assolutamente da non toccare per un bel po di tempo ancora ^^  (ripeto "scimmia acquisti" permettendo ovvio , li decidi te eh ;) )

Inviato

Ciao Kenmaster e Chinaski,

vi ringrazio innanzitutto per il benvenuto :)

Avevo visto anche io quel test su youtube... e in effetti  non c'è tutto questo aumento prestazionale.... ma mi faceva piacere comunque  confrontarmi con qualcuno che ne sa più di me :)

La scimmia è tremenda e quando attacca è difficile farla smettere.... anche se il tuo lato razionale dice il contrario a volte è la scimmia che vince :D

Tanto per fare una chiaccherata tra noi (e tranquillizare la scimmia), io avrei pensato a questa nuova configurazione:

CPU: i7 6700k @ 4GHZ

MOBO: Asus Maximum VIII HERO (ho letto che ultimamente danno dei problemi... ma mi è semrpe piaciuta Asusu e andrei a fiducia :) )

RAM: DDR4 Corsair Vengenace 16GB 3000MHZ (2x8GB) (dovrei poter sfruttare lo stesso il dual channel in questo modo)

Dissipatore: Noctua NH-D15

MI piacerebbe anche sostituire il case con questo: Corsair Graphite 780T nero....

Quello che ho adesso è un coolermaster (non ricodo il modello esatto)... mi piace.. ma il Corsair è un'altra cosa (la scimmiaccia!!!)

Come scritto prima (terrei il resto... dischi, alimentatore, scheda video ed eventualmente il case).

Che ne pensate?

Un salutone

Inviato

Che ne pensate?

Penso che :

1- i soldi sono fatti per essere spesi e se hai la scimmia.... (lo so che quando chiama è quasi impossibile resistere) .... allora sarà dura che tu restista eh eh :D , poi qui tutti noi abbiamo in comune la passione per l'hardware e come si suol dire alla passione non si comanda no? :)

2- i componenti da te scelti sono TUTTI ottimi col botto. Si anche io sono legato al marchio asus (portatili e scheda madrei su tutti) e forse in futuro pure io ricascherò su asus a livello di scheda madre quando deciderò di aggiornare il mio pc ^^ (e la asus da te scelta è ottima col botto ....... solo che appunto pare che siano uscite molte mobo asus difettate in rapporto ad altri brand ecco)

Quindi ricapitolando i cambi sarebbero

case - http://amzn.to/1nbS9im

processore - http://amzn.to/1kfTZNO

mobo - http://amzn.to/1nbSbqv

dissipatore - http://amzn.to/1lbHuDV

Tutto top direi ^^ , se posso permettermi dei consigli (puramente soggettivi eh) ti direi :

case-

1- http://amzn.to/1S7AeVK(il case più bello della storia dei case ma costa ^^

2- http://amzn.to/1jnHFdMaltro case di qualità eccelsa by Silverstone (marca top per i case fidati) , anche più funzionale del modello in win sopra ma sicuramente più "tamarro" per cosi dire , io lo chiamo il case di Batman ^^ (e ovviamente lo adoro per questo :D )

Dissipatore cpu :

1- http://amzn.to/1PkImn8, dissipatore aio mostruosamente valido e anche "figo"

2- http://amzn.to/1Ne9X4O, altro mostro di dissipatore ad aria , fighissimo (forse uno dei più belli mai creati ^^ )

Per la cronaca sarebbe questo :

Ma ripeto quello che hai scelto te è già incredibilmente valido ma visto che si parlava di scimmie .... ti ho dato solo altre idee giusto per ^^

Inviato

Kenmaster....

per il punto 1, come non darti ragione :) !!!

Il case da te suggerito, il  win 904,  è veramente bello.... elegante ed essenziale. E' un middle e non un full tower come il Corsair.. ma mi pare molto capiente, merita un approfondimento.

Per quanto riguarda i dissipatori... avevo strizzato un'occhio anche a quelli a liquido... ma leggendo in giro pare siano un pò più rumorosi di quelli ad aria e per me la "rumorosità" ha la sua importanza.

Tra quelli ad aria avevo visto anche io il coolermaster V8 gts, uno spettacolo per la vista e veramente figo da mettere in un case con la parte trasparente, ma tra questo e il noctua il secondo (a leggere i test in giro per la rete) pare essere più silenzioso.

Mi hai dato elementi su cui meditare ;)

Inviato

Si si guarda ti ho dato solo delle idee valide ma ripeto tu hai già scelto forse il dissi ad aria migliore sul mercato (o comunque uno dei migliori) , un case assolutamente fantastico (e bello da vedere, poi da quel punto di vista de gustibus ovviamente ) e una scheda madre ottima.

Ripeto era solo per farti notare altri componenti validi ma anche belli ^^

p.s. (si i dissi aio sono più rumorosi e il v8 gts a livello prestazionale è sotto il noctua vero ^^ ). Ripeto te hai già scelo divinamente i componenti ^^

Inviato (modificato)

L'alternativa potrebbe essere asepttare e nel frattempo provare a fare un pò do oc.... sostituendo il dissipatore  e sostituire il case...

Il Noctua NH-D15 è compatibile anche con il socket LGA 1155?

Sono un pò indeciso...

Modificato da altair

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!