Vai al contenuto
altair

Aggiornare

Post Raccomandati

Ciao ragazzi,

è già un pò che mi piacerebbe aggiornare il mio pc.

 

La mia attuale configurazione è:

 

CPU: i7 3770K @ 3.5GHZ (quindi non l'ho overcloccato)

RAM: 16GB

Scheda Video: Nvidia Gtx 970 oc

Moinitor Ultra HD

 

1 ssd 120GB

2 HD 2TB  RAID 1

 

PSU: coolermaster modulare 600W

 

L'idea sarebbe di passare a skylake i7 6700k, ovviamente cambiando MOBO e RAM e  mantenendo tutto il resto.

 

L'upgrade è più che altro dettato  dalla voglia di cambaire.... :)  Sto usando questa configurazione da circa 3 anni ( ho solo sostituito la scheda video qualche mese fa) e tutto sommato mi sembra che si comporti egregiamente con giochi del tipo Shadow of the Mordor e The Witcher 3 impostando adeguatamente i dettagli di gioco.

 

La domanda è, secondo voi conviene fare questo upgrade,  quindi passare a i7 6700k?

Avrei dei miglioramenti netti?

O è meglio aspettare ?

 

Grazie in anticipo :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto sul nostro forum e complimenti per la tua configurazione hw , ottima :)

 

La domanda è, secondo voi conviene fare questo upgrade,  quindi passare a i7 6700k?
Avrei dei miglioramenti netti?

 
Rispondendo ad entrambe le domande : assolutamente no , valuta tu stesso comunque:

 

 

 

Se per te vale la candela quell' aumento prestazionale e se comunque vuoi cambiare per una "scimmia" tua e per soddisfare la tua passione per l'hw (a cui non si comanda e ti posso capire :) ) , fammi sapere che ti consigliamo il tutto :)

 

 

Imho al posto tuo comunque mi farei passa la scimmia e aspetterei perchè la tua config è dannatamente ottima col botto ^^ , se proprio vuoi "buttare soldi" per cosi dire aspetta nvidia pascal e ti compri una 1070 pascal in combo con un monitor 2k e amen ^^ , processore e scheda madre nel tuo caso sono assolutamente da non toccare per un bel po di tempo ancora ^^  (ripeto "scimmia acquisti" permettendo ovvio , li decidi te eh ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente aspetterei almeno almeno all'anno prossimo le nuove piattaforme sia intel che amd prima di fare un upgrade del genere :sesene4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kenmaster e Chinaski,

vi ringrazio innanzitutto per il benvenuto :)

 

Avevo visto anche io quel test su youtube... e in effetti  non c'è tutto questo aumento prestazionale.... ma mi faceva piacere comunque  confrontarmi con qualcuno che ne sa più di me :)

 

 

La scimmia è tremenda e quando attacca è difficile farla smettere.... anche se il tuo lato razionale dice il contrario a volte è la scimmia che vince :D

 

Tanto per fare una chiaccherata tra noi (e tranquillizare la scimmia), io avrei pensato a questa nuova configurazione:

 

CPU: i7 6700k @ 4GHZ

MOBO: Asus Maximum VIII HERO (ho letto che ultimamente danno dei problemi... ma mi è semrpe piaciuta Asusu e andrei a fiducia :) )

RAM: DDR4 Corsair Vengenace 16GB 3000MHZ (2x8GB) (dovrei poter sfruttare lo stesso il dual channel in questo modo)

Dissipatore: Noctua NH-D15

 

MI piacerebbe anche sostituire il case con questo: Corsair Graphite 780T nero....

Quello che ho adesso è un coolermaster (non ricodo il modello esatto)... mi piace.. ma il Corsair è un'altra cosa (la scimmiaccia!!!)

 

Come scritto prima (terrei il resto... dischi, alimentatore, scheda video ed eventualmente il case).

 

Che ne pensate?

 

Un salutone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate?

 

Penso che :

 

1- i soldi sono fatti per essere spesi e se hai la scimmia.... (lo so che quando chiama è quasi impossibile resistere) .... allora sarà dura che tu restista eh eh :D , poi qui tutti noi abbiamo in comune la passione per l'hardware e come si suol dire alla passione non si comanda no? :)

 

2- i componenti da te scelti sono TUTTI ottimi col botto. Si anche io sono legato al marchio asus (portatili e scheda madrei su tutti) e forse in futuro pure io ricascherò su asus a livello di scheda madre quando deciderò di aggiornare il mio pc ^^ (e la asus da te scelta è ottima col botto ....... solo che appunto pare che siano uscite molte mobo asus difettate in rapporto ad altri brand ecco)

 

 

Quindi ricapitolando i cambi sarebbero

 

case - http://amzn.to/1nbS9im

processore - http://amzn.to/1kfTZNO

mobo - http://amzn.to/1nbSbqv

dissipatore - http://amzn.to/1lbHuDV

 

 

Tutto top direi ^^ , se posso permettermi dei consigli (puramente soggettivi eh) ti direi :

 

case-

 

1- http://amzn.to/1S7AeVK(il case più bello della storia dei case ma costa ^^

2- http://amzn.to/1jnHFdMaltro case di qualità eccelsa by Silverstone (marca top per i case fidati) , anche più funzionale del modello in win sopra ma sicuramente più "tamarro" per cosi dire , io lo chiamo il case di Batman ^^ (e ovviamente lo adoro per questo :D )

 

Dissipatore cpu :

 

1- http://amzn.to/1PkImn8, dissipatore aio mostruosamente valido e anche "figo"

2- http://amzn.to/1Ne9X4O, altro mostro di dissipatore ad aria , fighissimo (forse uno dei più belli mai creati ^^ )

 

Per la cronaca sarebbe questo :

 

 

 

 

Ma ripeto quello che hai scelto te è già incredibilmente valido ma visto che si parlava di scimmie .... ti ho dato solo altre idee giusto per ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kenmaster....

per il punto 1, come non darti ragione :) !!!

Il case da te suggerito, il  win 904,  è veramente bello.... elegante ed essenziale. E' un middle e non un full tower come il Corsair.. ma mi pare molto capiente, merita un approfondimento.

 

Per quanto riguarda i dissipatori... avevo strizzato un'occhio anche a quelli a liquido... ma leggendo in giro pare siano un pò più rumorosi di quelli ad aria e per me la "rumorosità" ha la sua importanza.

Tra quelli ad aria avevo visto anche io il coolermaster V8 gts, uno spettacolo per la vista e veramente figo da mettere in un case con la parte trasparente, ma tra questo e il noctua il secondo (a leggere i test in giro per la rete) pare essere più silenzioso.

 

Mi hai dato elementi su cui meditare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si guarda ti ho dato solo delle idee valide ma ripeto tu hai già scelto forse il dissi ad aria migliore sul mercato (o comunque uno dei migliori) , un case assolutamente fantastico (e bello da vedere, poi da quel punto di vista de gustibus ovviamente ) e una scheda madre ottima.

 

Ripeto era solo per farti notare altri componenti validi ma anche belli ^^

 

p.s. (si i dissi aio sono più rumorosi e il v8 gts a livello prestazionale è sotto il noctua vero ^^ ). Ripeto te hai già scelo divinamente i componenti ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alternativa potrebbe essere asepttare e nel frattempo provare a fare un pò do oc.... sostituendo il dissipatore  e sostituire il case...

Il Noctua NH-D15 è compatibile anche con il socket LGA 1155?

 

 

Sono un pò indeciso...

Modificato il da altair

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il noctua è compatibile con :

 

Intel LGA2011-0 & LGA2011-3 (Square ILM), LGA1156, LGA1155, LGA1151, LGA1150 & AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2, FM2+ (backplate required)

 

 

Ergo si ;)

 

Si potresti cambiare dissi e case e darti un po all' oc per sfamare  la scimmia dai ^^ cosi da resistere un altro po ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, penso anche io sia la cosa migliore... aspettiamo e divertiamoci con l'OC.. anche se non sono sicuro di avere le RAM adatte... devo verificare.

 

Potrei anche prendere un ssd più campiente...

 

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Kan Gao è noto per i suoi videogame minimalisti, ma incentrati sul regalare emozioni, puntando tutto esclusivamente su storie di alto livello, e nel 2011 è passato alla storia il suo To the Moon, capace di emozionare a tal punto da essere noto come strappalacrime, vuoi per un mix di musiche forti ed emozionanti studiate […] Leggi l'articolo completo:Finding Paradise – Recensione View the full article
    • L’RTS della 2ª guerra mondiale, Company of Heroes 2, è gratuito per solamente 48 ore su Humble Bundle. I giochi offerti da Humble Bundle non sembra più finire ed è un bene per noi videogiocatori PC. Trovate Company of Heroes 2 sul sito ufficiale Humble Bundle: https://www.humblebundle.com/store/company-of-heroes-2 Alimentata dal motore Essence Engine 3.0, la serie […] Leggi l'articolo completo:Company of Heroes 2 è gratuito su Humble Bundle View the full article
    • BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Outright Games sono lieti di annunciare che Adventure Time: Pirates of the Enchiridion per PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch e PC uscirà nella primavera 2018. In questo nuova e divertente storia di Adventure Time, i giocatori vestiranno i panni di Finn, Jake, Marceline e BMO per esplorare i loro regni […] Leggi l'articolo completo:Annunciato Adventure Time: Pirates of the Enchiridion, arriverà nella primavera 2018 View the full article
    • THQ Nordic ha annunciato che Fade to Silence è ora disponibile su Steam Early Access a 29,99 USD / 29,99 EUR / 24,99 GBP con uno sconto aggiuntivo del 10% ma a tempo limitato. In Fade to Silence, i giocatori assumono il ruolo di Ash, un leader naturale costretto a combattere gli elementi e mostri […] Leggi l'articolo completo:Fade to Silence è disponibile su Steam Early Access View the full article
    • Un Crucial mx300 275gb m.2 C'è un modo per saperlo ancora più con esattezza ?
×