Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornare


altair
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi,

è già un pò che mi piacerebbe aggiornare il mio pc.

 

La mia attuale configurazione è:

 

CPU: i7 3770K @ 3.5GHZ (quindi non l'ho overcloccato)

RAM: 16GB

Scheda Video: Nvidia Gtx 970 oc

Moinitor Ultra HD

 

1 ssd 120GB

2 HD 2TB  RAID 1

 

PSU: coolermaster modulare 600W

 

L'idea sarebbe di passare a skylake i7 6700k, ovviamente cambiando MOBO e RAM e  mantenendo tutto il resto.

 

L'upgrade è più che altro dettato  dalla voglia di cambaire.... :)  Sto usando questa configurazione da circa 3 anni ( ho solo sostituito la scheda video qualche mese fa) e tutto sommato mi sembra che si comporti egregiamente con giochi del tipo Shadow of the Mordor e The Witcher 3 impostando adeguatamente i dettagli di gioco.

 

La domanda è, secondo voi conviene fare questo upgrade,  quindi passare a i7 6700k?

Avrei dei miglioramenti netti?

O è meglio aspettare ?

 

Grazie in anticipo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto sul nostro forum e complimenti per la tua configurazione hw , ottima :)

 

La domanda è, secondo voi conviene fare questo upgrade,  quindi passare a i7 6700k?
Avrei dei miglioramenti netti?

 
Rispondendo ad entrambe le domande : assolutamente no , valuta tu stesso comunque:

 

 

 

Se per te vale la candela quell' aumento prestazionale e se comunque vuoi cambiare per una "scimmia" tua e per soddisfare la tua passione per l'hw (a cui non si comanda e ti posso capire :) ) , fammi sapere che ti consigliamo il tutto :)

 

 

Imho al posto tuo comunque mi farei passa la scimmia e aspetterei perchè la tua config è dannatamente ottima col botto ^^ , se proprio vuoi "buttare soldi" per cosi dire aspetta nvidia pascal e ti compri una 1070 pascal in combo con un monitor 2k e amen ^^ , processore e scheda madre nel tuo caso sono assolutamente da non toccare per un bel po di tempo ancora ^^  (ripeto "scimmia acquisti" permettendo ovvio , li decidi te eh ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kenmaster e Chinaski,

vi ringrazio innanzitutto per il benvenuto :)

 

Avevo visto anche io quel test su youtube... e in effetti  non c'è tutto questo aumento prestazionale.... ma mi faceva piacere comunque  confrontarmi con qualcuno che ne sa più di me :)

 

 

La scimmia è tremenda e quando attacca è difficile farla smettere.... anche se il tuo lato razionale dice il contrario a volte è la scimmia che vince :D

 

Tanto per fare una chiaccherata tra noi (e tranquillizare la scimmia), io avrei pensato a questa nuova configurazione:

 

CPU: i7 6700k @ 4GHZ

MOBO: Asus Maximum VIII HERO (ho letto che ultimamente danno dei problemi... ma mi è semrpe piaciuta Asusu e andrei a fiducia :) )

RAM: DDR4 Corsair Vengenace 16GB 3000MHZ (2x8GB) (dovrei poter sfruttare lo stesso il dual channel in questo modo)

Dissipatore: Noctua NH-D15

 

MI piacerebbe anche sostituire il case con questo: Corsair Graphite 780T nero....

Quello che ho adesso è un coolermaster (non ricodo il modello esatto)... mi piace.. ma il Corsair è un'altra cosa (la scimmiaccia!!!)

 

Come scritto prima (terrei il resto... dischi, alimentatore, scheda video ed eventualmente il case).

 

Che ne pensate?

 

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate?

 

Penso che :

 

1- i soldi sono fatti per essere spesi e se hai la scimmia.... (lo so che quando chiama è quasi impossibile resistere) .... allora sarà dura che tu restista eh eh :D , poi qui tutti noi abbiamo in comune la passione per l'hardware e come si suol dire alla passione non si comanda no? :)

 

2- i componenti da te scelti sono TUTTI ottimi col botto. Si anche io sono legato al marchio asus (portatili e scheda madrei su tutti) e forse in futuro pure io ricascherò su asus a livello di scheda madre quando deciderò di aggiornare il mio pc ^^ (e la asus da te scelta è ottima col botto ....... solo che appunto pare che siano uscite molte mobo asus difettate in rapporto ad altri brand ecco)

 

 

Quindi ricapitolando i cambi sarebbero

 

case - http://amzn.to/1nbS9im

processore - http://amzn.to/1kfTZNO

mobo - http://amzn.to/1nbSbqv

dissipatore - http://amzn.to/1lbHuDV

 

 

Tutto top direi ^^ , se posso permettermi dei consigli (puramente soggettivi eh) ti direi :

 

case-

 

1- http://amzn.to/1S7AeVK(il case più bello della storia dei case ma costa ^^

2- http://amzn.to/1jnHFdMaltro case di qualità eccelsa by Silverstone (marca top per i case fidati) , anche più funzionale del modello in win sopra ma sicuramente più "tamarro" per cosi dire , io lo chiamo il case di Batman ^^ (e ovviamente lo adoro per questo :D )

 

Dissipatore cpu :

 

1- http://amzn.to/1PkImn8, dissipatore aio mostruosamente valido e anche "figo"

2- http://amzn.to/1Ne9X4O, altro mostro di dissipatore ad aria , fighissimo (forse uno dei più belli mai creati ^^ )

 

Per la cronaca sarebbe questo :

 

 

 

 

Ma ripeto quello che hai scelto te è già incredibilmente valido ma visto che si parlava di scimmie .... ti ho dato solo altre idee giusto per ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenmaster....

per il punto 1, come non darti ragione :) !!!

Il case da te suggerito, il  win 904,  è veramente bello.... elegante ed essenziale. E' un middle e non un full tower come il Corsair.. ma mi pare molto capiente, merita un approfondimento.

 

Per quanto riguarda i dissipatori... avevo strizzato un'occhio anche a quelli a liquido... ma leggendo in giro pare siano un pò più rumorosi di quelli ad aria e per me la "rumorosità" ha la sua importanza.

Tra quelli ad aria avevo visto anche io il coolermaster V8 gts, uno spettacolo per la vista e veramente figo da mettere in un case con la parte trasparente, ma tra questo e il noctua il secondo (a leggere i test in giro per la rete) pare essere più silenzioso.

 

Mi hai dato elementi su cui meditare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si guarda ti ho dato solo delle idee valide ma ripeto tu hai già scelto forse il dissi ad aria migliore sul mercato (o comunque uno dei migliori) , un case assolutamente fantastico (e bello da vedere, poi da quel punto di vista de gustibus ovviamente ) e una scheda madre ottima.

 

Ripeto era solo per farti notare altri componenti validi ma anche belli ^^

 

p.s. (si i dissi aio sono più rumorosi e il v8 gts a livello prestazionale è sotto il noctua vero ^^ ). Ripeto te hai già scelo divinamente i componenti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa potrebbe essere asepttare e nel frattempo provare a fare un pò do oc.... sostituendo il dissipatore  e sostituire il case...

Il Noctua NH-D15 è compatibile anche con il socket LGA 1155?

 

 

Sono un pò indeciso...

Modificato da altair
Link al commento
Condividi su altri siti

Il noctua è compatibile con :

 

Intel LGA2011-0 & LGA2011-3 (Square ILM), LGA1156, LGA1155, LGA1151, LGA1150 & AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2, FM2+ (backplate required)

 

 

Ergo si ;)

 

Si potresti cambiare dissi e case e darti un po all' oc per sfamare  la scimmia dai ^^ cosi da resistere un altro po ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...