Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora, intanto abbassa:

 

1) Sfocatura da movimento, tanto è una boiata secondo me [emoji14]

2) Texture abbassalo di un punto

3) Postfx idem

4) Geometrie idem o anche di due punti

5) Occlusione ambientale toglilo

 

Prova così e vedi come va ;)

Wow così riesco a giocare a ultra abbassando le cose che mi hai detto! Grazie! E sto sui 50 fps [emoji4]
Unisciti Ora
Inviato

Wow così riesco a giocare a ultra abbassando le cose che mi hai detto! Grazie! E sto sui 50 fps [emoji4]

Beh, allora direi che sei apposto considerando sempre il gioco che non è ottimizzato al massimo :)

Per qualsiasi altro dubbio lo sai, siamo qua a disposizione ;)

Inviato

I raggi crepuscolari e il pelo secondo te posso toglierli? Cioè non mi sembrano i dispensabili o no? [emoji4]

Ma si, puoi provare tranquillamente, magari in loro assenza non ti accorgi nemmeno della mancanza :)

Puoi abbassare anche un pochino la texture o l'acqua per provare, dovresti avere qualche beneficio in fluidità

Piucchealtro prova a disattivare il vsynch, non avrai fps stabili ma in alcuni tratti dovrebbe andarti oltre i 60 fps :)

Insomma, da adesso devi fare un pò di prove con gli altri filtri e vedere come secondo il tuo occhio gira meglio. Capisci che ognuno di noi è diverso e la percezione visiva cambia da persona a persona, io per dirti ( che son cecato a un occhio) non mi accorgo della differenza tra 60 e 120 figurati :gad2:

Inviato

Ma si, puoi provare tranquillamente, magari in loro assenza non ti accorgi nemmeno della mancanza :)

Puoi abbassare anche un pochino la texture o l'acqua per provare, dovresti avere qualche beneficio in fluidità

Piucchealtro prova a disattivare il vsynch, non avrai fps stabili ma in alcuni tratti dovrebbe andarti oltre i 60 fps :)

Insomma, da adesso devi fare un pò di prove con gli altri filtri e vedere come secondo il tuo occhio gira meglio. Capisci che ognuno di noi è diverso e la percezione visiva cambia da persona a persona, io per dirti ( che son cecato a un occhio) non mi accorgo della differenza tra 60 e 120 figurati :gad2:

Haha va bene capito grazie mille! Sicuramente avrò altre mille domande in futuro [emoji1]
Inviato

non mi accorgo della differenza tra 60 e 120 figurati :gad2:

 

Si ma se avessi un monitor a 120hz come refresh rate te ne accorgeresti ;)

 

 

I raggi crepuscolari e il pelo secondo te posso toglierli? Cioè non mi sembrano i dispensabili o no? [emoji4]

 

Valuta tu stesso cosa togliere e cosa no , cosi inizi a capire :

 

1- il tuo occhio cosa nota e cosa no a livello di filtri e dettagli

2- quanto impattano sulle prestazioni i vari filtri , dettagli e impostazioni grafiche

 

E fai esperienza in tal senso ;)

 

 

Di base antialiasing e anisotropico non vanno disattivati ma modificati (soprattutto il primo , il secondo serve anche ma meno imho ma dipende dal gioco) con filtri meno pesanti (infatti come vedrai se ne possono selezionari diversi , non cambia da bass, medio o alto li ma cambia il tipo di antialiasing ad esempio , smaa, msaa , fxaa ecc....^^ ).

 

 

Devi trovare da solo la giusta combinazione di settaggi che ti dia il miglior rapporto prestazioni (in termini di fps) / qualità visiva (percepita ovvio)

Inviato

Si ma se avessi un monitor a 120hz come refresh rate te ne accorgeresti ;)

 

 

 

Valuta tu stesso cosa togliere e cosa no , cosi inizi a capire :

 

1- il tuo occhio cosa nota e cosa no a livello di filtri e dettagli

2- quanto impattano sulle prestazioni i vari filtri , dettagli e impostazioni grafiche

 

E fai esperienza in tal senso ;)

 

 

Di base antialiasing e anisotropico non vanno disattivati ma modificati (soprattutto il primo , il secondo serve anche ma meno imho ma dipende dal gioco) con filtri meno pesanti (infatti come vedrai se ne possono selezionari diversi , non cambia da bass, medio o alto li ma cambia il tipo di antialiasing ad esempio , smaa, msaa , fxaa ecc....^^ ).

 

 

Devi trovare da solo la giusta combinazione di settaggi che ti dia il miglior rapporto prestazioni (in termini di fps) / qualità visiva (percepita ovvio)

Ok adesso sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ed ad andare più o meno a 50 fps grazie mille [emoji4]

 

P.s. l'antialiasing ho messo smaa perché credo sia il più leggero, altrimenti ci sono mssa2 mssa4 mssa8.

Inviato

 

Ok adesso sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ed ad andare più o meno a 50 fps grazie mille [emoji4]

 

P.s. l'antialiasing ho messo smaa perché credo sia il più leggero, altrimenti ci sono mssa2 mssa4 mssa8.

 

Si tra quelli disponibili è il più leggero ;)

 

Beh se riesci ad andare a 60 fps (fissi) attiva il vsync e gioca per un po .... poi attiva il vsync dimezzato (andrai cosi a 30 fps) e finalmente vedrai tu stesso la differenza famosa tra 30 fps e 60 fps , tanto per valutare tu stesso se vedi differenze.

 


A proposito , come antialiasing puoi attivare FXAA dal pannello di controllo nvidia ;) (se hai una nvidia eh , scusa non ricordo)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...