Vai al contenuto

Sostituzione Hard Disk Asus X52J, mi date qualche dritta?

Vai alla soluzione Risolto da G1i2o3,

Post Raccomandati

Inviato

eh se non hai un supporto esterno la vedo dura su un portatile.

Su un fisso sarebbe più semplice dato che puoi collegare più hdd contemporaneamente.

La soluzione migliore è quella di fare una iso su dvd e poi copiarla sul nuovo hdd, altrimenti ancora meglio così hai tutto pulito ed in ordine, armarti di santa pazienza e rifare tutto :D

Un altro hard disk esterno ce l'avrei, con soli 50gb liberi però  :lol:. Immagino che la copia iso del sistema sia molto più grande (almeno il triplo circa) e non so proprio come liberare quello spazio che mi serve, altrimenti non avrei comprato questo nuovo hard disk... Mi sa che devo fare tutto da capo per l'ennesima volta  :wacko:

• 2 settimane più tardi ...
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Dopo tanto sono riuscito a inserire il sistema operativo nell'hard disk nuovo, purtroppo non ho avuto molto tempo ultimamente.. C'è solo una cosa che mi lascia perplesso: se lo usavo come archivio esterno era silenzioso al massimo, ora che è dentro al notebook con Windows dentro fa dei piccoli rumori che neanche il vecchio hard disk faceva.

Come dicevo non ho avuto molto tempo quindi c'è solo il sistema operativo dentro, niente programmi pesanti o giochi di alcun genere. Ho provato a fare una scansione con quel software e mi dice che lo stato è buono. Non vorrei esserci troppo fissato, ma secondo voi è normale?

Inviato

Apri crystal disk info , che stato ti da dell' hdd? Quando lo usavi come hdd esterno faceva rumore anche mentre lavorava?

Da gestione attività - prestazioni noti che l'hdd lavora molto anche in idle?

Si è strano , quel hdd non sarà una tomba ma assolutamente non si può definire "rumoroso" ecco, almeno non come lo descrivi te.

Inviato (modificato)

Da cristal disk lo stato è "buono". Per ora non ho notato blocchi del sistema o temperature elevate (sta intorno ai 35 gradi). Quando era nel case esterno usato come archivio non sembrava nemmeno accesso da quanto era silenzioso, e funzionava bene come funziona ora.

Su Amazon ci sono 2 recensioni di gente che come me ha notato questo rumore, non eccessivamente alto ma che si nota, e come me dicono che funziona tutto bene.

L'unico dubbio che mi viene è per quanto funzionerà...

Stasera provo a fare dei controlli più approfonditi,intanto grazie per il supporto.

Ps: mi conviene chiedere la sostituzione a prescindere?

Ah dimenticavo, anche lanciando Ubuntu da USB fa questo rumorino.

Però durante l'operazione di ripristino di Windows 7 dai DVD non lo faceva (e l'ho fatto 2volte a scanso di equivoci)

Modificato da G1i2o3
Inviato

Ho letto le review da amazon e a parte quei due tutti gli altri non hanno riscontrato quel "fastidio" del rumore .....

Leggi la prima ad esempio in cui il tipo dice : "Rumorosità assente (anche se ho sentito di gente che si lamentava, mah)."

Ma io stesso ho un amico con quel modello e dice che è una tomba xd .....

Se lo stato è buono significa che non ci sono problemi e l' hdd è perfetto ^^

Non lo so guarda .... sto cominciano a credere che te sia uno di quelli con l'orecchio "fino" per cosi dire ^^ (conosco un altro che è come te , talmente fissato che si è fatto un pc fisso con soli ssd a manetta , ha spesso 300 e passa euro solo di ssd xd )

....... si poi per carità l'hdd potrebbe anche essere difettoso eh , dico se per te è un fastidio troppo grande prova a mandarlo indietro dai . Solo che cosa fai? Il reso e chiedi il rimborso? Ci sono altri hdd silenziosi per cosi dire ma fidati che a prestazioni le prendono DI BRUTTO da questo caviar b. ^^

.... altrimenti fai il reso e prenditi un ssd capiente ma preparati a spendede molto in proporzione a uno spazio minore.

Un esempio valido : http://amzn.to/1Tckz8C, 240 giga

Qui invece abbiamo 500gb http://amzn.to/1mpbg8k

E avresti ZERO rumorosità e velocità super ^^

Inviato

Quello che mi preoccupa non è il "problema" del rumore, non è eccessivo e fastidiosissimo. È Ke appunto non vorrei che sia difettoso dato che la maggior parte delle recensioni dice che è silenzioso. Solo che se chiedo la sostituzione che dico? Ha un rumorino fastidio che mi preoccupa? XD magari mi mandano a quel paese

Inviato

Ho spulciato un po' le recensioni e devo dire che un 20% lamentano una rumorosità più o meno eccessiva, ma l'hard disk va benissimo a prestazioni.

Stasera lo metto un po' sotto stress, ci gioco a The Sims 3 e smanetto un po' e vediamo ;-)

Eventualmente x la sostituzione come funziona? Glielo devo spedire a spese mie oppure lo consegno al corriere che mi porta l'oggetto sostitutivo?

Ospite
Questa discussione è chiusa.