Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Sostituzione Hard Disk Asus X52J, mi date qualche dritta?


G1i2o3
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da G1i2o3,

Post Raccomandati

Eh la cosa strana è proprio quella xD il case era venduto da terzi e già Giovedì è stato spedito. L'hdd era venduto direttamente da amazon con disponibilità immediata. Ora ok che Mercoledì era festa e che non sono abbonato a Prime, non dico che me lo aspettavo per oggi, ma almeno vedere la scritta "in spedizione"  :huh: .

Volevo provare a contattarli, ma non credo che sia un problema di pagamento. Ho già fatto 2 acquisti e non ho avuto problemi (a parte con il corriere la prima volta).

Forse non era effettivamente disponibile e l'hanno ordinato a richiesta (oppure arriva dall'estero). Spero che per domani venga spedito, sennò cancello l'ordine e ne compro un altro... Credo che 4/5 giorni lavorativi per organizzare una spedizione siano un po' troppi per un sito rinomato come Amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh la cosa strana è proprio quella xD il case era venduto da terzi e già Giovedì è stato spedito. L'hdd era venduto direttamente da amazon con disponibilità immediata. Ora ok che Mercoledì era festa e che non sono abbonato a Prime, non dico che me lo aspettavo per oggi, ma almeno vedere la scritta "in spedizione"  :huh: .

Volevo provare a contattarli, ma non credo che sia un problema di pagamento. Ho già fatto 2 acquisti e non ho avuto problemi (a parte con il corriere la prima volta).

Forse non era effettivamente disponibile e l'hanno ordinato a richiesta (oppure arriva dall'estero). Spero che per domani venga spedito, sennò cancello l'ordine e ne compro un altro... Credo che 4/5 giorni lavorativi per organizzare una spedizione siano un po' troppi per un sito rinomato come Amazon

 

Contattali e amen no? : https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201712350

 

Ripeto io mai avuto problemi guarda ^^ e spedizione sempre in 48 ore o meno ^^ ma può capitare qualche disguido anche con un sito famoso (e TOP) come amazon eh ^^

 

Puoi anche telefonare eh ^^ http://www.valuta.bz/numero-verde-amazon-servizio-clienti-italia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Contattali e amen no? : https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201712350

 

Ripeto io mai avuto problemi guarda ^^ e spedizione sempre in 48 ore o meno ^^ ma può capitare qualche disguido anche con un sito famoso (e TOP) come amazon eh ^^

 

Puoi anche telefonare eh ^^ http://www.valuta.bz/numero-verde-amazon-servizio-clienti-italia/

 

Oggi è apparso "consegna prevista 14-18 gennaio" ma ancora non spedito, e nell'inserzione "generalmente spedito entro 2-3 giorni... (che birbanti  :ph34r: ).

 

Quindi se a questo punto li contatto dubito che mi daranno una risposta diversa da "la consegna è prevista tra il 14-18 gennaio, quindi aspetti fino al 18".

Pazienza... Tanto mi sa che prima del fine settimana non riesco a lavorarci, sempre che non arrivi il 18 davvero  :lol: e meno male che non è un urgenza xD

 

PS: ho anche notato che è cambiato il venditore con ben +9€ e spiccioli di spedizione, però nel mio ordine c'è scritto venduto da amazon e quando l'ho acquistato non c'erano le spese di spedizione... Mah, vedrò quando si ritirano i soldi dalla carta di credito se ci sarà una sorpresa...

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

SI , sei stato sfigato e hai beccato un errore di amazon ...... ecco svelato il mistero , in pratica il prodotto era venduto e spedito da quel negozio e non da amazon ma sulla dicitura c'era venduto e spedito da amazon mi pare di aver capito o sbaglio? ..... bah strano comunque, sta cosa non l' avevo ancora vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'hanno spedito ed è in consegna per lunedi -.-" 

Inoltre hanno cambiato di nuovo l'inserzione, di nuovo venduto da amazon ma con disponibilità 21 di gennaio O.o mi sa che hanno fatto confusione proprio... Vabbè l'importante è che arrivi funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'HD è arrivato! L'ho inserito nel case e formattato per provarlo ed è funzionante e veramente silenzioso.

Ora devo decidermi a fare il cambio... Ma c'è un modo per trasferire il contenuto del mio hard disk attuale in quello nuovo? Intendo tutto il sistema con programmi, giochi e file già tutti installati? Ho trovato software che mi fanno fare l'immagine del sistema ad oggi però su un altro supporto esterno, che non ho, per poi ripristinarlo quando voglio. Ci sarebbe qualcosa di più istantaneo?

Non ho voglia di reinstallare un altra volta windows da capo e passare giorni a installare tutti i programmi e i giochi  :(

 

PS: Ovviamente se ciò può ridurre le prestazioni o compromettere il funzionamento dell'hard disk nuovo ci rinuncio e faccio tutto da capo, mi armerò di pazienza facendo tutto un po alla volta alternando gli hard disk...

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'HD è arrivato! L'ho inserito nel case e formattato per provarlo ed è funzionante e veramente silenzioso.

Ora devo decidermi a fare il cambio... Ma c'è un modo per trasferire il contenuto del mio hard disk attuale in quello nuovo? Intendo tutto il sistema con programmi, giochi e file già tutti installati? Ho trovato software che mi fanno fare l'immagine del sistema ad oggi però su un altro supporto esterno, che non ho, per poi ripristinarlo quando voglio. Ci sarebbe qualcosa di più istantaneo?

Non ho voglia di reinstallare un altra volta windows da capo e passare giorni a installare tutti i programmi e i giochi  :(

 

PS: Ovviamente se ciò può ridurre le prestazioni o compromettere il funzionamento dell'hard disk nuovo ci rinuncio e faccio tutto da capo, mi armerò di pazienza facendo tutto un po alla volta alternando gli hard disk...

eh se non hai un supporto esterno la vedo dura su un portatile.

Su un fisso sarebbe più semplice dato che puoi collegare più hdd contemporaneamente.

La soluzione migliore è quella di fare una iso su dvd e poi copiarla sul nuovo hdd, altrimenti ancora meglio così hai tutto pulito ed in ordine, armarti di santa pazienza e rifare tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Aiuto app win 10 - hard disk rotto

      Ciao sono samu scrivo con account mio papà Ho un problema con win 10 Tutte le app   Posta Accessori xbox Window store Foto Etc  Non funzionano più, si aprono per un frazione di  secondo   e poi si chiudono      E grave?   Eventualmente se non c è una soluzione che alternativa gratuita c è per vedere foto  Lo uso per gaming e scuola😇   Ciao samuele

      in Windows

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
    • si sono sufficienti
×
×
  • Crea Nuovo...