Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Sostituzione Hard Disk Asus X52J, mi date qualche dritta?


G1i2o3
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da G1i2o3,

Post Raccomandati

Si lo avevo fatto, ma ho dovuto installare internet explorer per accedere ad un sito che supportava solo quello come browser, e quindi mi si è installato anche quell'aggiornamento automaticamente (l'ho detto è un virus legalizzato  :lol: ).

 

Comunque mi potreste dire qual è la differenza tra i 2 hard disk di sopra? A parte la capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi potreste dire qual è la differenza tra i 2 hard disk di sopra? A parte la capacità.

 

Semplicemente che il secondo ha prestazioni superiori , maggiore efficienza nei consumi ed è meno rumoroso. Di base il primo ha più capacità ma , comunque buona velocità (è comunque un 7200rpm di rotazione) e non è rumoroso ecco.

 

Se a te bastano 500gb prendi il primo tutta la vita (qualità seagate ^^ )

 

Altra ottimo acquisto sempre stando sui 60 euro e 500b è il famoso wd black (io nel pc ho la versione da 3.5 pollici, una scheggia , forse il top degli hdd meccanici ^^ , senza forse va :D ) , ovvero questo : http://amzn.to/1mWREcn

Però appunto quest' ultimo costa ancora di più del seagate e ha sempre 500gb.

 

Vedi un po te quanto vuoi/puoi spendere e quanto ti serve in termini di spazio e decidi un po dai ^^ , sono comunque 3 hdd validi ma sia chiaro che seagate e soprattutto il wd black sono sicuramente in pole position come prestazioni e qualità generale dai ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente avevo pensato a un WD inizialmente, perchè ho già un esterno da 750gb che è davvero ottimo. 

A questo punto scarterei quello da 1 TB considerando che:

- in genere nei meccanismi rotanti "più rumore = più vibrazioni = più usura" (penso sia così anche per gli hard disk".

- 500gb sinceramente credo che siano il punto di equilibrio per il mio PC, visto che inizialmente l'originale era da 350gb. Con un 1TB rischierei solo di accumulare file inutili appesantendo il sistema. Preferisco tenere dei supporti esterni per archiviare documenti e file in generale e per fare il backup.

 

Quindi la scelta da fare ora è tra il WD e Seagate. Per fare un lavoro fatto bene direi che potrei comprare il Seagate che comunque è un buon prodotto e mettere l'attuale HD Hitachi in un case esterno. Se lo formatto e lo uso solo come periferica di archiviazione penso che sia meno sottoposto a "stress" e quindi evito che mi saluti da un giorno all'altro senza preavviso, o sbaglio?

 

Per il case pensavo a questo http://amzn.to/1VIyfHS

 

Così mi manterrei sulle 60€ di spesa totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza xD

Ma come mai nell'immagine degli hard disk in vendita su amazon si vede proprio l'interno? Vuol dire per caso che bisogna avere/acquistare un involucro a parte? (Si lo so la domanda è stupida... però volevo essere più che sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Case puoi prendere questo magari http://amzn.to/1Rh1Byg

 

Un hdd non ti abbandona dall' oggi al domani , ci vogliono anni fidati a meno che non sia :

1- difettato/sfigato

2- vecchissimo appunto

 

Mah guarda di quale immagini parli? degli hdd che ti ho postato è proprio fatto cosi l' hdd eh ;) e cosi si montano. POi per montarli nei notebook solitament c'è un carrellino che trovi già nel notebook stesso appunto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le immagini intendo tipo quella del Seagate ST500LM021. Intendo arriva proprio come da immagine? Che si può toccare con mano il disco fisso all'interno? (chiedo giusto per sicurezza).

 

Per quanto riguarda il case, mi basta USB 2.0 perchè tanto il mio PC non ha il 3.0. Posso prendere quello che ho visto? (che mi ha consigliato amazon xD) oppure è una cinesata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le immagini intendo tipo quella del Seagate ST500LM021. Intendo arriva proprio come da immagine? Che si può toccare con mano il disco fisso all'interno? (chiedo giusto per sicurezza).

 

Immagine farlocca di amazon ^^

 

ti arriva cosi :

 

 

 

Per le immagini intendo tipo quella del Seagate ST500LM021. Intendo arriva proprio come da immagine? Che si può toccare con mano il disco fisso all'interno? (chiedo giusto per sicurezza).

 

Per quanto riguarda il case, mi basta USB 2.0 perchè tanto il mio PC non ha il 3.0. Posso prendere quello che ho visto? (che mi ha consigliato amazon xD) oppure è una cinesata?

 

Quello consigliato da me ha :

 

1- usb 3.0 (tanto è retro compatibile eh , metti comunque che in futuro lo vorrai usare su pc con usb 3.0 ? Potrai ;) , sfruttando cosi la super velocità  ^^ )

2- costruito meglio (alluminio e in generale meno "cheap")

3-ha molti più feedback positivi ^^

 

 

Detto questo se vuoi risparmiare e prendere l'altro ok eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine farlocca di amazon ^^

 

ti arriva cosi :

 

 

 

 

Quello consigliato da me ha :

 

1- usb 3.0 (tanto è retro compatibile eh , metti comunque che in futuro lo vorrai usare su pc con usb 3.0 ? Potrai ;) , sfruttando cosi la super velocità  ^^ )

2- costruito meglio (alluminio e in generale meno "cheap")

3-ha molti più feedback positivi ^^

 

 

Detto questo se vuoi risparmiare e prendere l'altro ok eh ;)

 

Ok sei un idolo!

 

Mi sembrava strano che arrivasse mezzo aperto, ok che funzionava lo stesso però mi preoccupava x la polvere :D (però ormai sono abituato a tutto sicchè non mi sarei stupito xD).

 

Per la custodia mi piacerebbe di più in alluminio, faccio 2 conti per far rientrare tutto nel budget e poi ordino il tutto.

 

Vi farò sapere  ;)

 

Intanto grazie ancora davvero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per tenervi aggiornati: oggi mi è arrivato il case, leggero e compatto. 

Purtroppo non l'ho potuto provare perchè amazon non ha ancora spedito l'hard disk!!!!!!  :blink: L'ho comprato insieme al case mercoledì scorso! E meno male che c'era scritto disponibilità immediata (e c'è ancora scritto)...

Non riesco nemmeno a chiedere spiegazione, se a volte ci sono problemi con il pagamento o altro... E' la terza volta che compro su amazon, in genere sono abituato con #### e li si può contattare direttamente il venditore (e soprattutto entro 24/48 ore almeno il pacco lo spediscono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Aiuto app win 10 - hard disk rotto

      Ciao sono samu scrivo con account mio papà Ho un problema con win 10 Tutte le app   Posta Accessori xbox Window store Foto Etc  Non funzionano più, si aprono per un frazione di  secondo   e poi si chiudono      E grave?   Eventualmente se non c è una soluzione che alternativa gratuita c è per vedere foto  Lo uso per gaming e scuola😇   Ciao samuele

      in Windows

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...