Vai al contenuto

Sostituzione Hard Disk Asus X52J, mi date qualche dritta?

Vai alla soluzione Risolto da G1i2o3,

Post Raccomandati

Inviato

Si lo avevo fatto, ma ho dovuto installare internet explorer per accedere ad un sito che supportava solo quello come browser, e quindi mi si è installato anche quell'aggiornamento automaticamente (l'ho detto è un virus legalizzato  :lol: ).

Comunque mi potreste dire qual è la differenza tra i 2 hard disk di sopra? A parte la capacità.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Comunque mi potreste dire qual è la differenza tra i 2 hard disk di sopra? A parte la capacità.

Semplicemente che il secondo ha prestazioni superiori , maggiore efficienza nei consumi ed è meno rumoroso. Di base il primo ha più capacità ma , comunque buona velocità (è comunque un 7200rpm di rotazione) e non è rumoroso ecco.

Se a te bastano 500gb prendi il primo tutta la vita (qualità seagate ^^ )

Altra ottimo acquisto sempre stando sui 60 euro e 500b è il famoso wd black (io nel pc ho la versione da 3.5 pollici, una scheggia , forse il top degli hdd meccanici ^^ , senza forse va :D ) , ovvero questo : http://amzn.to/1mWREcn

Però appunto quest' ultimo costa ancora di più del seagate e ha sempre 500gb.

Vedi un po te quanto vuoi/puoi spendere e quanto ti serve in termini di spazio e decidi un po dai ^^ , sono comunque 3 hdd validi ma sia chiaro che seagate e soprattutto il wd black sono sicuramente in pole position come prestazioni e qualità generale dai ^^

Inviato

Effettivamente avevo pensato a un WD inizialmente, perchè ho già un esterno da 750gb che è davvero ottimo. 

A questo punto scarterei quello da 1 TB considerando che:

- in genere nei meccanismi rotanti "più rumore = più vibrazioni = più usura" (penso sia così anche per gli hard disk".

- 500gb sinceramente credo che siano il punto di equilibrio per il mio PC, visto che inizialmente l'originale era da 350gb. Con un 1TB rischierei solo di accumulare file inutili appesantendo il sistema. Preferisco tenere dei supporti esterni per archiviare documenti e file in generale e per fare il backup.

Quindi la scelta da fare ora è tra il WD e Seagate. Per fare un lavoro fatto bene direi che potrei comprare il Seagate che comunque è un buon prodotto e mettere l'attuale HD Hitachi in un case esterno. Se lo formatto e lo uso solo come periferica di archiviazione penso che sia meno sottoposto a "stress" e quindi evito che mi saluti da un giorno all'altro senza preavviso, o sbaglio?

Per il case pensavo a questo http://amzn.to/1VIyfHS

Così mi manterrei sulle 60€ di spesa totale.

Inviato

Scusate l'ignoranza xD

Ma come mai nell'immagine degli hard disk in vendita su amazon si vede proprio l'interno? Vuol dire per caso che bisogna avere/acquistare un involucro a parte? (Si lo so la domanda è stupida... però volevo essere più che sicuro).

Inviato

Case puoi prendere questo magari http://amzn.to/1Rh1Byg

Un hdd non ti abbandona dall' oggi al domani , ci vogliono anni fidati a meno che non sia :

1- difettato/sfigato

2- vecchissimo appunto

Mah guarda di quale immagini parli? degli hdd che ti ho postato è proprio fatto cosi l' hdd eh ;) e cosi si montano. POi per montarli nei notebook solitament c'è un carrellino che trovi già nel notebook stesso appunto ^^

Inviato

Per le immagini intendo tipo quella del Seagate ST500LM021. Intendo arriva proprio come da immagine? Che si può toccare con mano il disco fisso all'interno? (chiedo giusto per sicurezza).

Per quanto riguarda il case, mi basta USB 2.0 perchè tanto il mio PC non ha il 3.0. Posso prendere quello che ho visto? (che mi ha consigliato amazon xD) oppure è una cinesata?

Inviato

Per le immagini intendo tipo quella del Seagate ST500LM021. Intendo arriva proprio come da immagine? Che si può toccare con mano il disco fisso all'interno? (chiedo giusto per sicurezza).

Immagine farlocca di amazon ^^

ti arriva cosi :

Per quanto riguarda il case, mi basta USB 2.0 perchè tanto il mio PC non ha il 3.0. Posso prendere quello che ho visto? (che mi ha consigliato amazon xD) oppure è una cinesata?

Quello consigliato da me ha :

1- usb 3.0 (tanto è retro compatibile eh , metti comunque che in futuro lo vorrai usare su pc con usb 3.0 ? Potrai ;) , sfruttando cosi la super velocità  ^^ )

2- costruito meglio (alluminio e in generale meno "cheap")

3-ha molti più feedback positivi ^^

Detto questo se vuoi risparmiare e prendere l'altro ok eh ;)

Inviato

Immagine farlocca di amazon ^^

ti arriva cosi :

Quello consigliato da me ha :

1- usb 3.0 (tanto è retro compatibile eh , metti comunque che in futuro lo vorrai usare su pc con usb 3.0 ? Potrai ;) , sfruttando cosi la super velocità  ^^ )

2- costruito meglio (alluminio e in generale meno "cheap")

3-ha molti più feedback positivi ^^

Detto questo se vuoi risparmiare e prendere l'altro ok eh ;)

Ok sei un idolo!

Mi sembrava strano che arrivasse mezzo aperto, ok che funzionava lo stesso però mi preoccupava x la polvere :D (però ormai sono abituato a tutto sicchè non mi sarei stupito xD).

Per la custodia mi piacerebbe di più in alluminio, faccio 2 conti per far rientrare tutto nel budget e poi ordino il tutto.

Vi farò sapere  ;)

Intanto grazie ancora davvero!!

Inviato

Tanto per tenervi aggiornati: oggi mi è arrivato il case, leggero e compatto. 

Purtroppo non l'ho potuto provare perchè amazon non ha ancora spedito l'hard disk!!!!!!  :blink: L'ho comprato insieme al case mercoledì scorso! E meno male che c'era scritto disponibilità immediata (e c'è ancora scritto)...

Non riesco nemmeno a chiedere spiegazione, se a volte ci sono problemi con il pagamento o altro... E' la terza volta che compro su amazon, in genere sono abituato con #### e li si può contattare direttamente il venditore (e soprattutto entro 24/48 ore almeno il pacco lo spediscono).

Ospite
Questa discussione è chiusa.