Vai al contenuto

Consiglio Pc gaming compatto - budget 1500-1800 euro

Post Raccomandati

Inviato

Ora vedo la video recensione.

Sul sito logitech da la possibilità di scegliere Ita

Ah la 410 niente macro...

Si niente macro e onestamente per quello che costa io andrei di meccanica "standard" come grandezza e anche come cherry mx :sesene4:

il fatto che non sia o meno meccanica una tastiera che differenza fa?

ehh andrebbero provate le meccaniche (e non solo per 5 minuti...) per capire la differenza "tattile" che si prova :D

Di base la tastiera meccanica ha deti tasti che sono dei veri e propri "interruttori" e il feeling è totalmente diverso di una normale tastiera a membrana con tasti "cheap" di plasticaccia :D . Anche la forza di attenuazione , il tipo di "corsa" che hanno ... poi la precisione desti tasti , la velocità di pressione insomma andrebbero provati ripeto.

Poi una tastiera meccanica dura di più come longevità e numero di pressioni tasti effettuabilli per ovvi motivi. Imho una volta provata una meccanica per giocare non si torna più indietro ma sia chiaro che non è che per giocare bene serve per forza una tastiera meccanica eh ;) , assolutamente no! Ci sono valide tastiere a membrana che vanno benone.

Per non parlare poi del fatto che la gomma tende ad attrarre lo sporco maggiormante e invecchiando una tastiera a membrana diventa tipo "appiccicosa" e fidati non è una gran cosa.....

Inoltre rimuovere i tasti meccanici per pulirli è mooolto più facile ;)

Unisciti Ora
Inviato

Quindi tra red, brown e blu mi consigli i blu?

avevo capito che tu usassi i red.

Quindi mi conviene la Strafe che ha i tasti programmabili.

P.S.

nella descrizione della K70 dice :

Assegnazione di macro a qualsiasi tasto

Ecco un altro motivo che rende la K70 RGB una delle tastiere da gioco più avanzate al mondo: puoi configurare qualsiasi tasto per attivare una macro. Il nuovissimo Corsair Utility Engine (CUE) ti facilita la vita. FPS, MOBA o anche Minecraft ... la K70 RGB non si ferma davanti a niente.

Inviato

I blu sono :

1- i più rumorosi in assoluto , qualcosa di indescrivibile  (a fine corsa fanno il "click" fastidiosissimo.

2- PESSIMI per gli fps e per giocare in generale

Scartati a priori.

Io ti consiglio quelli che ti ho già consigliato eh :D , ovvero black (roccat mk) e brown ( cm storm trigger z) ;) . Poi per carità ci si abitua con i red eh ^^ (ma sono rumorosi e parecchio , subito dopo i blue come rumore e per scrivere il massimo non sono ma ripeto ci si abitua, avevo un amico che poi si è abituato e aveva la k70 appunto )

Si la rgb ha le possibilità di tasti configurabili , io mi riferivo alla k70 "liscia" (la seconda che hai postato) scusa per non averlo omesso (sono da tablet a scrivere :D )

Inviato

Guarda io mi sono preso questa da poco tempo sempre consigliata da Ken http://amzn.to/20Ekaio  e devo dire che è davvero stupenda,i tasti sono davvero silenziosissimi e ha sia il poggiapolso comodissimo e dei veri tasti macro,anche loro molto utili.

L'unica pecca è che ha solo l'illuminazione blu dei tasti,però il più personalizzabile possibile.

Ti invio lo stesso video che mi inviò ken...dopo aver visto questo la comprai!!! :D :D :D

Inviato

Quindi se prendo una di queste due devo prendere il modello Charly Brown. .

Cherry mx black :

- i più silenziosi tra quelli presi in considerazione fin' ora

- corsa lineare , ottima per giocare e soprattutto per gli fps

- discreti per scrivere

Cherry mx brown

- hanno il feedback (bump) a metà corsa che li rendere molto validi per scrivere

-.... ma discreti per giocare. Ma sono validi da questo punto di vista

- rumorosità accettabile

La roccat si trova solo con i cherry mx black che io sappia.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...