Vai al contenuto

Configurazione PC gaming €1450 (monitor e case inclusi)

Vai alla soluzione Risolto da andrethebest95,

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi!Premetto dicendo che non me ne intendo per nulla di componenti di pc ne assemblaggi e sono qui per farmi aiutare da qualcuno che è esperto nel settore.In seguito vorrei una mano a capire quali componenti potrebbero essere ideali per permettermi di sfruttare €1450-1500 al meglio. Questa è la configurazione che ho cercato con tanta fatica di fare:

MB:Asus h170 pro
CPU: I5 6500
VGA:Gtx 970 msi
ALIMENTATORE: Evga 600b 
DISSIPATORE: Cooler master hyper 212evo
RAM: Hyperx fury ddr4 2x8gb
HDD: Wd Caviar blue
SSD: Kingston ssd 120gb
Monitor:Asus MX279H, Monitor 27 Pollici, Full HD
Tower: XPredator X3 Case per PC, Bianco

Cosa ne pensate? Farò di ogni consiglio un tesoro e spero di riuscire a trovare finalmente una configurazione perfetta. Grazie in anticipo a tutti ^^

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao andre benvenuto :)

Guarda ti dico subito che a grandi linee sei già riuscito a farti un' ottima configurazione ma per renderla ancora migliore io farei alcuni cambi se possibile :

- il case non è male te lo dico immediatamente , solitamente qui sconsigliamo gli areocool di fascia bassa e media perchè rispetto ad altri non hanno una grande qualità costruttiva.  Invece il case da te scelto (è quello che costa sopra i 100 euro vero?) non è male e ci può stare se ti piace. Io onestamente mi sarei orientato altrove , esempio su questo : http://amzn.to/1GHgUGO  . Ma quando si parla di case oltre a valutarne il valore bisogna anche valutare il discorso soggettivo relativo all' estetica. Ripeto se ti piace quel case ok basta che mi confermi che stiamo parlando di questo case : http://amzn.to/1O1oljg

- altra cosa . Hai messo un processore non overcloccabile e una scheda madre h170 e ci siamo, fin qui tutto ok. Poi hai messo un dissipatore aftermarket non troppo costoso ma più da overclock. Io al posto tuo ne metterei uno meno performante o lascerei proprio quello stock intel magari e poi con i soldi risparmiati cerchei di prendere un ssd migliore tipo questo : http://amzn.to/1WJi01x

- il resto ci siamo :) però magari come alimentatori potresti prendere in considerazione ,oltre al buon alimentatore evga che hai scelto , anche questo : http://amzn.to/1NTO9P2 (oem seasonic)

A parte queste piccole considerazioni personali ti dico e ti ripeto che ti sei fatto davvero una config niente male a grandi linee ergo siamo già sulla strada giusta ;) . Solo fammi sapere da dove hai preso i prezzi per quei componenti e quanto ti veniva a costare la config che hai postato :)

p.s. (altra domanda : ma il pc lo assembli te o te lo fai assemblare da qualcuno che conosci?Oppure vuoi che ti venga assemblato da un negozio online e ti arrivi già assemblato? )

Inviato

Ciao andre benvenuto :)

Guarda ti dico subito che a grandi linee sei già riuscito a farti un' ottima configurazione ma per renderla ancora migliore io farei alcuni cambi se possibile :

- il case non è male te lo dico immediatamente , solitamente qui sconsigliamo gli areocool di fascia bassa e media perchè rispetto ad altri non hanno una grande qualità costruttiva.  Invece il case da te scelto (è quello che costa sopra i 100 euro vero?) non è male e ci può stare se ti piace. Io onestamente mi sarei orientato altrove , esempio su questo : http://amzn.to/1GHgUGO  . Ma quando si parla di case oltre a valutarne il valore bisogna anche valutare il discorso soggettivo relativo all' estetica. Ripeto se ti piace quel case ok basta che mi confermi che stiamo parlando di questo case : http://amzn.to/1O1oljg

- altra cosa . Hai messo un processore non overcloccabile e una scheda madre h170 e ci siamo, fin qui tutto ok. Poi hai messo un dissipatore aftermarket non troppo costoso ma più da overclock. Io al posto tuo ne metterei uno meno performante o lascerei proprio quello stock intel magari e poi con i soldi risparmiati cerchei di prendere un ssd migliore tipo questo : http://amzn.to/1WJi01x

- il resto ci siamo :) però magari come alimentatori potresti prendere in considerazione ,oltre al buon alimentatore evga che hai scelto , anche questo : http://amzn.to/1NTO9P2 (oem seasonic)

A parte queste piccole considerazioni personali ti dico e ti ripeto che ti sei fatto davvero una config niente male a grandi linee ergo siamo già sulla strada giusta ;) . Solo fammi sapere da dove hai preso i prezzi per quei componenti e quanto ti veniva a costare la config che hai postato :)

p.s. (altra domanda : ma il pc lo assembli te o te lo fai assemblare da qualcuno che conosci?Oppure vuoi che ti venga assemblato da un negozio online e ti arrivi già assemblato? )

Innanzitutto vorrei ringraziarti per la disponibilità e la gentilezza con cui hai preso a carico il mio post. Detto questo il case che vorrei acquistare è proprio quello di cui mi hai inviato il link e mi sembra un case ordinato ed elegante, per quanto riguarda l'overclocking non ne capisco nulla e vorrei evitare di fare dei casini. Mi hai parlato di un dissipatore da overclocking e di uno stock della intel, potresti spiegarmi meglio? (sinceramente non ne capisco nulla). Infine per questa configurazione che spero di realizzare in due mesi il prezzo comprensivo di monitor ma non di mouse e tastiera è €1452.52 (ripeto considerando i pezzi scelti da me all'inizio del post). In attesa di una tua risposta tengo ancora a ringraziarti.

Inviato

Innanzitutto vorrei ringraziarti per la disponibilità e la gentilezza con cui hai preso a carico il mio post. Detto questo il case che vorrei acquistare è proprio quello di cui mi hai inviato il link e mi sembra un case ordinato ed elegante, per quanto riguarda l'overclocking non ne capisco nulla e vorrei evitare di fare dei casini. Mi hai parlato di un dissipatore da overclocking e di uno stock della intel, potresti spiegarmi meglio? (sinceramente non ne capisco nulla). Infine per questa configurazione che spero di realizzare in due mesi il prezzo comprensivo di monitor ma non di mouse e tastiera è €1452.52 (ripeto considerando i pezzi scelti da me all'inizio del post). In attesa di una tua risposta tengo ancora a ringraziarti.

In bundle con la cpu di solito si trova già il dissipatore intel stock ;) . Sono quei modelli di cpu dove leggi l' aggiunta "boxed" che sta a singifica che nella scatola oltre alla cpu trovi anche il dissipatore stock intel (che va bene tutto sommanto per un pc da non overclock e per un i5 ^^ , non è un dissi top per cosi ma fa "il suo sporco lavoro" per capirci ^^ e poi comunque lo si può sempre cambiare successivamente eh.

Per capirci questo processore è "boxed" quindi comprandolo trovi anche il dissipatore stock intel : http://amzn.to/1MbouOs

Quindi non prendendo un dissipatore non stock e lasciano quello stock risparmieresti circa 40 euro (il prezzo medio di un hyper 212 evo appunto) e potresti reinvestirli in un ssd migliore e un case migliore come quello citato sopra appunto (e che ti piace :) )

Quindi in definitiva io terrei la stessa configurazione ma con :

-case metti uno dei due citati da me nel commento sopra , se ti piace un xpredator ok ^^ . Altrimenti vai di cm 690 3 e amen.

-ssd metti quello che ti ho consigliato sopra (samsung 850 evo 120 giga)

Il resto ci siamo eh , ripeto io prendere un xfx 650 watt come alimentatore ma ripeto e ribadisco che anche un evga 600b ci può stare.

Inviato

Altra configurazione :

i5 6500 Skylake 3.2Ghz

Corsair Hydro H90

MSI H170 Gaming PRO

Corsair Vengeance 16Gb 2133Mhz

EVGA GTX 970 4Gb

Kingston HyperX 120Gb

WD Caviar Blue 1Tb

Corsair 750W Modulare

Antec Nineteen Hundred

Monitor Benq 21.5". 

Ok seguirò i tuoi consigli;

- La versione di CPU da te inviata è la stessa scelta da me?

- mettendo a confronto con questa configurazione allo stesso prezzo rimane meglio la prima?

-Inoltre mi consigli un altro alimentatore perché 600W potrebbero non essere sufficienti?

Grazie

Inviato

In quella configurazione di cui non vedo il prezzo totale leggo:

1- alimentatore con componentistica pessima ma di cui non si conosce il modello preciso .... cioè corsair modulare ok ma che modello di corsair modulare? Ma sicuramente sarà un corsair di quelli con componentistica CWT e non potrebbe essere altrimenti ergo da cambiare.

2- Antec Nineteen Hundred ?  ma davvero ti hanno messo un case ABNORME come quello per quella config ? Ma wtf..... no davvero scusami ma mi vien da ridere , ti hanno messo un case abnorme per una config normale....

Il case è questo :

35b.jpg

Gesù santo ma che si sono fumati ......quel case si usa per ben altre config ... spero abbiano sbagliato a scrivere il nome del case guarda.....

3- ssd ok ma ce ne sono di migliori

4- 970 ok ma ce ne sono di migliori come modelli custom

5- 16 giga di ram inutili nel gaming , giusto per farti spendere quei 50 euro in più ......inutilmente.

6- monitor benq che modello? No dico mai modelli precisi il tipo se li dimentica?

7- dissipatore a liquido su una cpu da non overclock ....ma questo è il minore dei mali a questo punto guarda :D

Devo continuare? No davvero devo?

Guarda se vuoi comprare quella config libero di farlo eh ;) , io non la comprerei mai.

Ok seguirò i tuoi consigli;
- La versione di CPU da te inviata è la stessa scelta da me?
- mettendo a confronto con questa configurazione allo stesso prezzo rimane meglio la prima?
-Inoltre mi consigli un altro alimentatore perché 600W potrebbero non essere sufficienti?
Grazie

Ai primi due punti non rispondo perchè ho già risposto sopra , ovvio che è meglio la config consigliata da me ma SOLO con i cambi da me fatti ;)

Sopra ti ho consigliato un xfx 650 watt e tranquillo prendilo che regge quella config senza problemi e si anche un evga 600b reggeva ^^

Inviato

Perfetto allora prendo il tuo alimentatore e lascio perdere il folle che mi ha consigliato quella configurazione.. l'ssd prendo quello consigliato da te e senti un secondo il case che piace a me è compatibile con i pezzi scelti? Comunque compro su Amazon un pezzo per volta mentre lavoro e me lo assembla un amico.. Inoltre mi puoi consigliare tastiera e mouse da gaming(se possibile wirless ed ergonomici) Grazie

Inviato

Perfetto allora prendo il tuo alimentatore e lascio perdere il folle che mi ha consigliato quella configurazione.. l'ssd prendo quello consigliato da te e senti un secondo il case che piace a me è compatibile con i pezzi scelti? Comunque compro su Amazon un pezzo per volta mentre lavoro e me lo assembla un amico.. Inoltre mi puoi consigliare tastiera e mouse da gaming(se possibile wirless ed ergonomici) Grazie

Tastiera e mouse da "gaming" e anche "wireless" ehm non sarebbero proprio da gaming ^^ . Diciamo che solitamente i veri gamer evitano il wireless nelle periferiche dato che hanno un segnali di input maggiore ....

Come tastiera+mouse non wireless ti consiglio caldamente questa combo : http://amzn.to/1Ptn1pi

Sarebbe questa :

Se invece vuoi per forza roba wireless allora potresti prendere questa combo : http://amzn.to/20Ekpde

Ma non è da gaming eh ma da uso ufficio.

Un case compatibile con i pezzi direi : http://amzn.to/1MBEtc0

Fammi sapere se ti piace.

SArebbe questo :

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!